Il nuovo Dpcm fa discutere: tu che ne pensi? - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sondaggio

Il nuovo Dpcm fa discutere: tu che ne pensi?sondaggio

Apertura limitata alle 21 dei locali senza tavoli. Mascherine sempre, stop a calcetto e altri sport da contatto, invitati limitati per battesimi e matrimoni.

Movida notturna nel Tigullio.

Secondo vero giorno di applicazione del nuovo dpcm con le misure per fronteggiare la pandemia di coronavirus. Come detto tra le novità più significative la chiusura anticipata dei locali a mezzanotte che diviene alle 21 per chi non può effettuare servizio al tavolo. Stop a tutti gli sport di contatto di carattere amatoriale, non si potranno organizzare feste al chiuso o all’aperto, mentre è fissato a 30 persone il limite massimo per gli invitati a battesimi e matrimoni. Infine, si legge nel dpcm, “è fortemente raccomandato” di non ricevere a casa propria più di sei persone non conviventi.

Partendo da una certezza basilare: continua ad essere obbligatorio indossare le mascherine in ogni luogo, anche all’aperto, eccetto per chi svolge attività sportiva, per i bambini sotto i sei anni, per disabili e persone “incompatibili”. È consentito non usarla quando sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Inoltre è “fortemente raccomandato” l’uso dei dispositivi di protezione nelle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. E tu? Sei d’accordo con le misure del nuovo Dpcm? Rispondi nel sondaggio qui sotto.

Più informazioni