Nautico, De Micheli: "La Liguria è strategica, c'è attenzione da parte del Governo" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nautica

Nautico, De Micheli: “La Liguria è strategica, c’è attenzione da parte del Governo”

Il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture ha partecipato all'inaugurazione: "Il nostro obiettivo è la semplificazione delle norme"

paola de micheli (ph fb)

“Il Governo ha deciso di investire molte risorse su Genova e la Liguria perché considera questo territorio come strategico per tutta l’Italia.  Oltre ad accompagnare con le infrastrutture il suo sviluppo, dobbiamo sostenere nel suo complesso la crescita dell’economia del mare. Uno degli ambiti sui quali ci siamo concentrati di più è quello delle norme”: lo ha dichiarato il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Paola De Micheli all’inaugurazione del Salone Nautico Internazionale di Genova.

“Attraverso correttivo del Codice della Nautica e il nuovo regolamento che ormai ha concluso il suo iter parallelo, ci siamo dati un obiettivo molto ambizioso, il più complicato di tutti: semplificare. Un passo importante è già stato compiuto, con l’attivazione dal primo gennaio dello sportello unico del diportista che consente di liberare dal peso burocratico questo settore. Abbiamo fatto una scelta importante anche sul tema della nautica sociale: abbattendo i costi per i servizi alle imbarcazioni imbarcazioni più piccole consentiamo a numero sempre maggiore di persone di poter vivere il mare.  Con effetti benefici sul turismo e anche sulla filiera produttiva”.

Più informazioni