Università, Manfredi: "Da lunedì lezioni in presenza e mascherina in aula" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ateneo

Università, Manfredi: “Da lunedì lezioni in presenza e mascherina in aula”

Il ministro aggiunge: "E' un fastidio ma i numeri sono importanti"

Università di Genova

“La maggior parte delle lezioni in presenza all’Università riprende lunedì prossimo anche se alcune hanno già iniziato”: lo ha dichiarato il ministro Gaetano Manfredi su Sky tg 24.

“C’è un modello misto che prevede un’occupazione delle aule al 50% e in contemporanea la didattica a distanza per raggiungere i fuorisede e gli stranieri ma anche coloro che non sono in grado di seguire le lezioni per vari motivi. Si è cercato di privilegiare le matricole, hanno bisogno di una guida più robusta, ma stiamo cercando di garantire il massimo della sicurezza convivendo con la pandemia – aggiunge – Abbiamo imposto l’uso della mascherina anche durante le lezioni: è un fastidio ma i numeri nelle aule sono importanti. Tutte le aule sono state cablate per garantire un servizio di qualità”.

“I numeri del passato ci facevano temere una contrazione degli iscritti all’università ma l’intervento dello Stato ha fatto sì che i dati dicono che la riduzione delle immatricolazioni e degli iscritti non c’è. Il dato consolidato lo avremo però in ottobre. E’ un motivo di soddisfazione, è il modo migliore per avere speranza e guardare al futuro”, conclude Manfredi.

Più informazioni