Maltempo, a Santa alcuni negozi allagati in piazza Vittorio Veneto - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Post allerta

Maltempo, a Santa alcuni negozi allagati in piazza Vittorio Veneto

Il vicesindaco Cozzio: "Per fortuna che è stata fatta una pulizia straordinaria della foce del torrente San Siro altrimenti non so come sarebbe andata a finire"

santa, piazza vittorio veneto

Qualche problema per il maltempo è stato registrato a Santa Margherita Ligure con allagamenti in alcuni negozi di piazza Vittorio Veneto. A fare il punto sulla notte e la mattinata trascorsa ci ha pensato Emanuele Cozzio, vicesindaco con delega alla Protezione Civile.

“La pioggia di questa notte e prima mattina, con i pluviometri di Arpal che sul territorio hanno registrato cumulate oltre ad 80 mm ha messo a dura prova la portata dei nostri torrenti e conferma che con le allerte meteo, e questo tipo di precipitazioni, non si scherza. La risposta della macchina di Protezione Civile comunale è stata importante nel dare supporto agli esercenti e ripulire l’area pedonale. Ancora una volta devo ringraziare tutti gli operatori, e i Volontari che si sono subito adoperati nonostante una nottata passata in bianco per presidiare il territorio”.

“Per fortuna che è stata fatta una pulizia straordinaria della foce del torrente San Siro altrimenti non so come sarebbe andata a finire – ha aggiunto – Indubbiamente questi ultimi interventi hanno scongiurato problemi ben maggiori, tuttavia occorre però continuare a investire risorse in prevenzione e infrastrutture per ridurre il rischio idrogeologico del nostro bellissimo territorio”.

Più informazioni