Bassetti contro il Governo: "Mascherine la notte? Scelta incomprensibile" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Covid

Bassetti contro il Governo: “Mascherine la notte? Scelta incomprensibile”

Il professor Bassetti dell'ospedale San Martino di Genova.

“Forse il Covid è un fornaio, un virus che colpisce solo di notte”: Matteo Bassetti, primario delle malattie infettive del San Martino la butta sul sarcastico e commenta così, con un  post su Facebook, la decisione del ministro Speranza di rendere obbligatorie le mascherine tra le 18 e le 6. Il Governo ha assunto questo provvedimento nella speranza di minimizzare i rischi della movida ma il virologo genovese non è d’accordo.

Bassetti spiega meglio la propria posizione in un’intervista rilasciata a Primocanale: “C’è molta confusione, si sta facendo un minestrone dei dati dei contagiati senza criterio. L’età media di coloro che sono colpiti dal virus è la stessa dei mesi scorsi – dice Bassetti – e rendere obbligatorie le mascherine solo la sera è una scelta che non riesco a comprendere da un punto di vista medico”.

Intanto la situazione nazionale e internazionale ha spinto il Governo a chiudere le discoteche che, dopo mesi di lockdown, si trovano adesso senza prospettive economiche: un colpo durissimo per un’intera economia che rischia di morire definitivamente. Soprattutto in una zona turistica come la nostra.

Più informazioni