Chiavari: Festival della Parola, i 'Tigullio4Friends' aprono la serata di domani - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Chiavari: Festival della Parola, i ‘Tigullio4Friends’ aprono la serata di domani

Dall’ufficio stampa di Tigullio 4 Friends riceviamo e pubblichiamo

Domani, Martedì 11 agosto, alle 21.30, a Chiavari, nell’ambito del Festival della Parola Summer Edition, si esibiranno i musicisti di Tigullio4Friends, l’associazione ligure che si occupa di aiutare i malati di SLA e le loro famiglie, che da qualche anno ci ha abituati a produzioni musicali di ottimo livello a sostegno delle sue iniziative sociali.

In apertura del concerto del quartetto Gnu Quartet, dedicato a Paganini in versione rock, sarà presentato il nuovo progetto Slow Club coordinato da Massimo Poggini con ospiti alcuni musicisti di Tigullio 4 Friends Caravan.

Tanti i progetti ultimi dell’associazione ligure che ricordiamo:

  • il CD “Ho Un Natale In Testa” che ha contribuito a finanziare per il terzo anno consecutivo il servizio di assistenza psicologica ospedaliero e domiciliare presso la ASL 4 Liguria;
  • il video di The Weight, registrato con ben quattordici webcam e tantissimi strumenti e cantanti che ha ottenuto oltre 20.000 visualizzazioni sui principali canali social.
  • il video di “Stuck in the Middle with You”, pubblicato su You Tube all’interno della trasmissione Slow Club di We Are Slow Music.

Domani sera sarà l’occasione per ascoltare buona musica e ottimi musicisti, ma anche per annunciare in anteprima il prossimo progetto musicale e proseguire il lavoro di sostegno a fianco degli ammalati di SLA e delle loro famiglie.

NdR
Il progetto Tigullio 4 Friends ha il sostegno anche di artisti nazionali quali, tra gli altri, Tosca, Neri Per Caso, Fabio Treves, Annalisa e la regista Mercedes Martini. Ha ricevuto il patrocinio dei maggiori Comuni della zona e della Regione Liguria.

Più informazioni