Santa Margherita, concerto in omaggio a "Mina" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
All'anfiteatro bindi

Santa Margherita, concerto in omaggio a “Mina”

La celebre cantante Mina.

Nella serata di martedì 4 agosto è in programma a Santa Margherita Ligure l’”Omaggio a Mina”, concerto all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore 21, a cura di Gamp, con ingresso libero per il pubblico sino a esaurimento posti.

L’”Omaggio a Mina” sarà proposto da Chiara Galeotti (voce), Lorenzo Bertelloni (piano), Lorenzo Pitanti (chitarra) e Jonathan Tenerini (batteria), che non solo ripercorreranno i grandi successi della più famosa e celebrata artista della canzone italiana, ma spazieranno anche tra molti altri autori, di cui Mina ha reinterpretato i grandi classici, da Domenico Modugno a Lucio Battisti, passando per Renato Carosone.

Il Chiara Galeotti Quartet prende il nome dalla giovane, ma già esperta, cantante apuana, che è stata protagonista del tour Frozen per Disney nel 2017 e di Trono di Spade nel 2019. Chiara Galeotti ha inoltre rappresentato di recente l’Italia all’evento Rise Dubai di presentazione dell’Expo 2020.

Chiara Galeotti è accompagnata sul palco da Lorenzo Bertelloni al pianoforte (già a fianco di artisti italiani e internazionali come Andrea Bocelli, Lionel Richie, John Legend, Francesco Gabbani e molti altri), Lorenzo Pitanti alla chitarra e Jonathan Tenerini alla batteria.

Più informazioni