Acquistare un monolocale a Genova: 5 cose da sapere - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Acquistare un monolocale a Genova: 5 cose da sapere

Import 2020

Genova conserva e conferma il fascino di una città che si specchia sul mare. Storia antica e moderna che affascina non solo i turisti, ma intere generazioni che respirano la salsedine affacciati sul blu del mare.

Acquistare un monolocale a Genova? Ecco almeno 5 buoni motivi:

1. Tra i buoni motivi non possono mancare le valutazioni prettamente economiche. Se il vostro sogno infatti è quello di acquistare un monolocale nel cuore di Genova, è importante innanzitutto sapere che nel corso del mese di gennaio 2020 il prezzo degli immobili in vendita al metro quadro sono bassi nella zona Sampierdarena, Belvedere, Cornigliano (€ 960 al metro quadro), mentre in zona Albaro, Sturla il costo a metro quadro tende a essere più elevato (€ 3.149 al metro quadro).

2. Un monolocale come fonte di investimento. Genova è uno dei luoghi ideali per decidere di fare un investimento immobiliare. Si può infatti pensare a un futuro affitto o semplicemente valutare l’ipotesi di casa vacanza, in questo caso il rischio certamente è inferiore rispetto ad altri tipi di investimento, e si può contare su un rendimento annuo lordo intorno al 4,9%.

3. Rivalutazione del capitale investito: questa rappresenta sicuramente un appetibile incentivo sul fronte investimento, considerando anche il fatto che dal il valore delle case ha registrato un incremento nominale medio del 33.5%.

4. Mutui e tassi più convenienti rispetto al passato e ampia possibilità di trovare l’immobile dei propri sogni a un prezzo accessibile. Monolocale in vendita a Genova.

5. Il fascino magnetico di una città come Genova, che fonde passato e presente, che vive da sempre alla confluenza dei mondi. I suoi tipici “carrugi” che la attraversano sinuosi e che sembrano accarezzarla dolcemente conducono in luoghi inaspettati fino a esplodere nel blu del mare che si spalanca all’orizzonte. I suoi palazzi, i negozi, la marina che vive e parla di mare e col mare. La “lanterna” (76 metri è il più alto del Mediterraneo, nonché uno dei più antichi d’Europa tra quelli ancora in attività), faro e simbolo millenario di una città che accoglie, che non dorme, che non muore, che vive, il cui cuore batte al ritmo della risacca. Un monolocale vista mare. Perché no!

Più informazioni