Pallanuoto F/ Domani al Poggiolino il Rapallo ospita la Florentia - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Pallanuoto F/ Domani al Poggiolino il Rapallo ospita la Florentia

Dall’ufficio stampa della Rapallo Pallanuoto riceviamo e pubblichiamo. Di Silvia Franchi.

15^ giornata di campionato e turno casalingo per il Rapallo Pallanuoto che domani, al Poggiolino (inizio ore 15) ospiterà la RN Florentia. Pratica chiusa agevolmente all’andata (a Firenze le gialloblu vinsero con un netto 14-3) ma non è certo sufficiente per dare tutto per scontato: le gigliate occupano al momento la quinta piazza della classifica e sono a caccia di punti per assicurarsi un posto in Final Six; le gialloblu – come sottolineato più volte dal coach, Luca Antonucci – hanno invece nel mirino il miglior piazzamento possibile al termine della regular season per un accoppiamento più agevole alle finali. Mettere in cassa punti preziosi è, quindi, il denominatore comune di due squadre che fanno presagire una sfida avvincente.

Nel mentre, in casa gialloblu arriva una pioggia di convocazioni. Le prime: quelle che il ct Fabio Conti ha diramato per il collegiale in programma dal 14 al 28 marzo in preparazione delle finali di Europa Cup. Ad Ostia si ritroveranno, tra le altre, Giulia Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Silvia Avegno, Sofia Giustini e Carolina Marcialis, alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore dopo l’esperienza, in passato, nella fila delle Nazionali giovanili.

E’ invece arrivata la convocazione del tecnico Alberto Bodrato a Vittoria Costigliolo, Alessia Antonucci e Veronica Giavina per partecipare al prossimo collegiale della Rappresentativa ligure in programma oggi a Bogliasco.