Sestri: Conti "grandi opportunità con il bando regionale" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Sestri: Conti “grandi opportunità con il bando regionale”

Da Marco Conti, Capogruppo “Riprenditi Sestri-Sestri Popolare”, riceviamo e pubblichiamo.

La Giunta regionale nella seduta del 1 marzo scorso ha approvato un bando a favore dell’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della “destinazione Liguria”, con uno stanziamento di
€ 700.00,00 a valere sul fondo strategico regionale. Il bando prevede finanziamenti a tasso agevolato in cinque anni senza richieste di garanzie (fatte salve le erogazioni di anticipi) da un minimo di 10.000 euro a un massimo di 50.000 euro.

I beneficiari sono le singole imprese, o altri soggetti economici che condividano il progetto con almeno altri due partner, oppure le reti di imprese-soggetto e i consorzi già costituiti.
La Delibera n° 159, rispetto alla precedente edizione del 2017, ha previsto una semplificazione per l’ottenimento dei finanziamenti e un alleggerimento degli oneri a carico delle imprese e favorirne l’accesso al credito.

Il bando promuove iniziative finalizzate alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi e collegati al prodotto che risultino inseribili in specifici segmenti di mercato rafforzando l’offerta esistente e proponendo esperienze diversificate in un sistema integrato che agevoli il turista durante la vacanza a Sestri Levante.

Ringrazio il Presidente Giovanni Toti e l’ Assessore Gianni Berrino per l’importante e concreta iniziativa che si pone l’obiettivo di sostenere con i fatti le politiche di sviluppo economico-turistico. Fatti e non parole!
Purtroppo a Sestri Levante da troppi anni assistiamo a tante chiacchiere e proclami a cui continuano a seguire pochi fatti nonostante lo stuolo di consorzi, conferenze e società partecipate così tanto sbandierati dal Sindaco Valentina Ghio.