'Santa': incontro degli albergatori con il sindaco - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

‘Santa’: incontro degli albergatori con il sindaco

Dall’ufficio stampa del Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure e Portofino riceviamo e pubblichiamo.

Primo incontro fra i vertici del Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure e Portofino e l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure. Oggi il presidente Ezio Armando Capurro ed il vice Giuseppe Pastine sono stati ricevuti dal sindaco Paolo Donadoni.

“Abbiamo chiesto di essere la controparte principale nella gestione dell’imposta di soggiorno modificando il protocollo d’intesa del marzo 2018
(dove sono presenti Camera di Commercio e Ugal e non il Gruppo albergatori) ricevendo, seppur informalmente, la disponibilità del Sindaco – spiega Capurro -. Si sono gettate le prime basi per la programmazione 2020 e si è chiesto di tenere separate le proposte degli albergatori, che saranno finanziate con l’imposta di soggiorno, da quelle del Comune che devono essere finanziate con le entrate correnti del Comune stesso”.

Si è fissato un nuovo incontro, anche per esaminare la richiesta di una somma aggiuntiva per il 2019 visto che l’entrata dell’imposta di soggiorno per l’anno corrente di competenza degli albergatori è di circa 400 mila euro e le spese previste di sole 72 mila euro.