Recco: autobus elettrico in prova (3) - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Recco: autobus elettrico in prova (3)

Dall’ufficio stampa del Comune di Recco riceviamo e pubblichiamo.

“Innovazione in movimento”. Recita così la destinazione del nuovo autobus elettrici di ATP – con la partecipazione della Città Metropolitana di Genova – che proprio questo pomeriggio ha effettuato il primo viaggio sperimentale dal centro di Genova a Recco.

Il mezzo potrà trasportare a bordo 22 persone sedute e 82 in piedi, l’autonomia minima è di 240 chilometri e di 350 in condizioni ottimali per sole sei ore in termini di tempo di ricarica.

“Qualità della vita e dell’aria – spiega il sindaco Dario Capurro – il comune di Recco crede fortemente nella tutela dell’ambiente e la politica percorsa lo dimostra; il depuratore, la raccolta differenziata, le colonnine per la ricarica delle auto elettriche e l’efficientamento energetico degli uffici.
Tutto è in linea con quanto fatto. Si crede di poter vedere attivo il trasporto elettrico già nel settembre 2019″.

Visionato anche il “Chiama bus” e “il risultato è ottimo – conclude Capurro – il servizio dedicato alle frazioni è perfetto. Il nostro è un territorio affezionato al servizio su gomma ma il Golfo Paradiso e Recco crede fortemente nella tutela dell’ambiente”.