Lavagna: M5s al workshop per reperimento fondi Ue - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Lavagna: M5s al workshop per reperimento fondi Ue

Dal Movimento 5 Stelle di Lavagna riceviamo e pubblichiamo.

Il nostro candidato Daniele Di Martino, oggi vola a Bruxelles per seguire un workshop di formazione relativo al reperimento dei Fondi Ue.
Il corso si sviluppa su due giorni ed é tenuto dall’euro-progettista Andrea Boffi, con l’obiettivo di formare i candidati 5 Stelle sulla normativa, gestione e reperimento dei finanziamenti europei.

Soprattutto per Lavagna, ciò ha l’evidente scopo di fornire l’opportunità di partecipare a bandi di finanziamento ed agevolazioni a livello Europeo, per andare a compensare la situazione di dissesto finanziario dichiarata dalla Corte dei Conti a Dicembre ’18. Tale situazione rende la città immobilizzata e vincolata a pagare i debiti della mala gestione degli ultimi 30 anni.
Sarà fondamentale averle le capacità e le conoscenze, per affrontare i meccanismi burocratici di accesso ai finanziamenti, questo è uno dei punti di forza del MoVimento 5 Stelle.

Nel periodo 2014-2020 sono stati stanziati 960 Miliardi a livello europeo, da ripartire tra i vari Stati membri. Tristemente sappiamo che l’Italia risulta sempre tra gli ultimi posti come fruitori, perché priva delle capacità per richiederli.