Rugby/ a Recco domenica è tempo di derby - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Rugby/ a Recco domenica è tempo di derby

Dall’ufficio stampa della Pro Recco Rugby riceviamo e pubblichiamo. Di Emy Forlani.

Dopo la combattutissima vittoria casalinga per 20-18 contro il forte CUS Torino, la Tossini pro Recco Rugby si prepara ad affrontare il “derby” di ritorno con il CUS Genova, sul campo degli universitari. Le due principali compagini liguri stanno vivendo entrambe una stagione al di sotto delle aspettative e di quello che il loro potenziale e sono appaiate a metà classifica. Dunque lo scontro diretto diventa ancora più sentito di quel che già è sempre stato e sicuramente i padroni di casa faranno di tutto per conquistare la sfida del Carlini, dopo aver perso di misura (16-14) la partita di andata.

“Domenica scorsa, contro il CUS Torino, abbiamo concesso troppo agli avversari per quanto riguarda il possesso e i calci di punizione – spiega capitan Bast Agniel, finora protagonista di una stagione di livello altissimo – però siamo stati bravi a tornare in partita dopo la doccia fredda della meta su intercetto, a portarci in vantaggio e a mantenerlo nei difficilissimi minuti finali: penso che l’anno scorso o all’inizio di questo campionato avremmo finito col perdere, per un errore a tempo scaduto o quasi. Avevamo di fronte una squadra ben strutturata e forte fisicamente e per il derby dobbiamo partire da quel che siamo stati capaci di fare e dal correggere quel che invece abbiamo sbagliato”.

Domenica 27 gennaio, allo stadio Carlini di Genova (via Vernazza 57r, zona San Martino), fischio d’inizio posticipato di mezz’ora, alle ore 15.00. Terna arbitrale tutta bresciana: dirige il Sig. Piardi (fresco di designazione per l’esordio in Guinness Pro14), assistito da Pulpo e Sgura.

“Immagino un altro derby magari non bellissimo ma sicuramente molto combattuto – conclude Agniel – nel quale sarà più che mai fondamentale il possesso della palla. Ci stiamo lavorando tantissimo e vogliamo arrivare alla partita pronti, concentrati e determinati per giocarcela al meglio”.

Nel week end saranno in campo anche U18 1 (a Recco, domenica ore 12.30 vs Ivrea), U18 2 (a Moncalieri, domenica ore 11.30),U16 1 (a Sant’Olcese, domenica ore 11.00, vs Amatori Genova), U16 2 a Grugliasco, domenica ore 11.00, vs CUS Torino), U14 (a Sant’Olcese, domenica ore 12.30, vs Amatori Genova) e U12 (a Recco, sabato ore 14.30).

Foto Roncallo, da Pro Recco-CUS Torino

Serie A, girone 1, giornata XI

CUS Genova-Pro Recco (Piardi), ore 15.00

Parabiago-VII Torino (Boaretto)

ASR Milano-Lyons (Schipani)

Biella-CUS Milano (Sgardiolo)

CUS Torino-Accademia (Gnecchi)

Classifica: Lyons 47, Accademia 37, ASR Milano 34, CUS Torino 32, Parabiago 26, CUS Genova 25, Pro Recco 24, VII Torino 13, Biella 11, CUS Milano 10.

Più informazioni