Sestri: Ritorno al Futuro - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Sestri: Ritorno al Futuro

Dal Comitato Ritorno al Futuro riceviamo e pubblichiamo

Si è costituito a Sestri Levante il Comitato di Azione civile “Ritorno al Futuro”, Europa Sestri Levante. Il Comitato, coordinato da Luca Fava e costituito da (Mattia Villani, Libero Gianelli, Carlo Cucco, Maurizio Pane), è parte della rete dei Comitati che si stanno costituendo in tutta Italia per la difesa di quei valori democratici che, una volta considerati unanimemente condivisi, sono in questa fase politica minacciati in Italia e nel mondo.

Valori quali l’europeismo, la prevalenza del dato scientifico, la crescita sostenibile contrapposta all’assistenzialismo, la tutela della democrazia
rappresentativa sono passati dall’essere le regole del gioco accettate da tutti al rango di mere opinioni.

Eppure c’è un’Italia che non si arrende a tutto questo, che non accetta lo
sdoganamento di un linguaggio di odio che è del tutto estraneo alla nostra storia e alla nostra cultura. “Il nostro comitato si occupa in particolare di Europa – ha dichiarato Luca Fava, coordinatore del comitato – perché crediamo nel rilancio del progetto Stati Uniti d’Europa. Attraverso la divulgazione di temi, idee, storie vogliamo essere un attore positivo nell’attuale dibattito politico-economico che porta alle prossime elezioni del Parlamento Europeo nel 2019.”

Per seguire i progetti sviluppati dal Comitato segui il Gruppo Facebook Ritorno al Futuro – Comitato di Sestri Levante.