‘Santa’: Circolo Arci, doppio appuntamento con la musica dal vivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

‘Santa’: Circolo Arci, doppio appuntamento con la musica dal vivo

Dal Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Al Circolo Arci Orchidea (Via delle Rocche, 31) di Santa Margherita Ligure questa settimana doppio appuntamento con la musica dal vivo!

Venerdì 23.11.18 In T’a Bratta Rock Band (Dire Straits Tribute / Italia)

Una serata dedicata ad una delle più amate rock band britanniche: i Dire Straits! Sul palco Luca Mortola (vocals, guitars), Mario Poggi (drums), Luca De Lorenzis (guitars, resonator), Stefano Spocci (bass, vocals), Maurizio Daniele (keyboards, synth)
Link evento facebook: facebook.com/events/241247519887010/

Sabato 24.11.18 Laish (indie pop / UK) + An Early Bird (folk / Italia)

Laish è il progetto del cantante e chitarrista Daniel Green. Il cantautore inglese ritorna in Italia, in full band, per presentare il suo nuovo album “Time Elastic”, rilasciato per l’etichetta francese Talitres. Dieci gemme indie pop a cavallo tra Belle & Sebastien, Lambchop e Destroyer. Cresciuto artisticamente a Brighton, Daniel Green ha fatto parte del “Willkommen collective”, collettivo di musicisti e cantautori molto rappresentativo per la scena della folk music britannica.
Stefano De Stefano è An Early Bird, un cantautore che confeziona canzoni intense per chi ancora conserva un cuore audace. Ha cominciato la tua carriera 10 anni fa con i Pipers, realizzando 3 album e riscuotendo l’attenzione di realtà come Nme, Rockol, Rai, Xfm, Balcony Tv, Mtv e Virgin Radio. Nel corso degli anni ha girato l’Italia e l’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro The Charlatans, Ian Brown, James Walsh & Starsailor, Ocean Colour Scene, Turin Brakes. É stato inoltre scelto per aprire alcuni concerti italiani di Jack Savoretti, Joshua Radin e Rachel Sermanni. Warning Signs e At Sunset sono i primi singoli estratti dall’album Of Ghosts & Marvels, uscito lo scorso 5 ottobre 2018 per Dead Bees Records e Riff Records.
Laish “Dance to the Rhythm”: youtu.be/9ihY8frdo18
An Early Bird “Till dawn”: youtu.be/sHUIXAeI5AQ
Link evento facebook: facebook.com/events/313623345891943/

Ingresso: € 8,00. Apertura Circolo ore 21.30 / concerto ore 22.15.

Chi è sprovvisto di tessera Arci può tesserarsi all’entrata al costo di euro 10,00 / under 18 euro 5,00.

Prossimi appuntamenti

Sabato 01.12.18 The Day (dream pop / Olanda – Germania)

The Day sono Laura Loeters (Utrecht / Olanda) e Gregor Sonnenberg (Amburgo / Germania). Dall’incontro alla ArtEZ School of Music di Arnhem i due continuano a frequentarsi alla ricerca di nuovi approcci e prospettive artistiche. Finora hanno pubblicato due Ep, sono stati costantemente in tour, hanno supportato Kate Tempest dal vivo ed hanno formulato la loro versione di musica pop malinconica, intima ma non invadente. La scorsa primavera hanno pubblicato il nuovo singolo “Yet To Come”. L’uscita del loro debut album “Midnight Parade” è attesa entro la fine dell’anno.
Link evento facebook: facebook.com/events/722708011417014/

Sabato 08.12.18 La Rive Gauche (jazz / Italia)

Il quartetto presenta brani originali composti da Luca Cresta , alternati a titoli di vario genere: dal jazz-fusion elettrico di Weather Report a Hermeto Pascoal e Oscar Peterson. Non solo jazz come fonte di ispirazione ma anche prog-rock e pop. Line up: Luca Cresta (pianoforte e tastiere), Fabio Lanzi (sax tenore e soprano), Roberto Costa (basso elettrico), Massimo Grecchi (batteria).
Link evento facebook: facebook.com/events/2162915840630678/

Domenica 09.12.18 Ken Stringfellow (alternative – indie rock / Usa) + Maarte (folk rock / Italia)

Ken Stringfellow è uno dei più prolifici ed importanti artisti della scena indie rock mondiale. Membro fondatori dei Posies, Ken Stringfellow vanta oltre un quarto di secolo di esperienza come interprete, compositore, produttore, arrangiatore, programmatore e altro. Oltre ai suoi 8 album con i Posies e i 4 album da solista, Ken ha trascorso un decennio in tour e in studio di registrazione con i Rem ed è stato coinvolto nella rinascita dei Big Star, suonando con Alex Chilton e Jody Stephens nei primi show della reunion della band nel 1993 fino alla morte di Chilton nel 2010. Ken ha suonato sul palco o in studio con artisti come Neil Young, Afghan Whigs, Mercury Rev, Thom Yorke, John Paul Jones, Robyn Hitchcock, Ringo Starr, Damien Jurado, Snow Patrol, Brendan Benson, Mudhoney, i Long Winters … una lista davvero lunga. Infatti, Ken è apparso in oltre 250 album e si è esibito in oltre 90 paesi. Attualmente vive in Francia con sua moglie Dominique e la loro figlia Aden.
Martina Saladino, in arte Marte, classe ’95, inizia a cantare all’età di 4 anni. Amante dei viaggi, al termine degli studi fa un viaggio in America ed è dopo il suo ritorno dagli Stati Uniti che comincia a maturare l’esigenza di scrivere canzoni. Inizia così un periodo di intensa scrittura, che la porta a formulare l’idea dietro il suo primo lavoro, “Metropolis in my head”: una similitudine tra il traffico, il caos, la folla e le contraddizioni di New York e quello che accade dentro di lei, ripresa anche dopo un ulteriore viaggio, stavolta in Irlanda, dove ha occasione di esibirsi più volte nel famoso quartiere di Temple Bar. Il suo amore per la dimensione live la porta ad esibirsi anche in Germania, tra Norimberga e Berlino. I viaggi e le esperienze che ne derivano, confluiscono nel suo disco d’esordio, “Metropolis in my head”, prodotto da Fulvio Masini e in uscita il 4 dicembre 2018.
Link evento facebook.com/events/282960928998972/