Rapallo: sfilata di Babbi Natale in moto fino a 'Santa' - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Rapallo: sfilata di Babbi Natale in moto fino a ‘Santa’

Dal Motoclub Colombo riceviamo e pubblichiamo

La manifestazione Moto Natale si svolgerà domenica 2 Dicembre tra le vie di Rapallo e S. Margherita Ligure.

In concerto con l’amministrazione Comunale di Rapallo, dopo i disastrosi eventi atmosferici di fine ottobre, si vuole dare un forte segnale, che affermi con forza che la città è presente e attiva, e si è deciso di aprire le festività natalizie coinvolgendo tutta la città, con un attenzione particolare a chi il Natale lo vive sempre con grande emozione, i bambini.

Lungo il percorso che ha sviluppato questo progetto, abbiamo trovato importanti collaborazioni tra alcune delle più importanti aziende del Tigullio, e tutti insieme Domenica 2 Dicembre vivremo quella che molto probabilmente sarà la più imponente sfilata di Babbi Natale in moto della Liguria

Una manifestazione della città, per la città.

L’evento vuole dare un forte e chiaro segnale, sfileranno nelle vie cittadine decine e decine di motociclisti abbigliati da Babbo Natale, soffermandosi in alcune zone della città al fine di donare dolciumi e gadget ai bambini presenti.

Per rendere l’evento ancora più ampio e significativo, abbiamo chiesto e ottenuto la collaborazione da parte di diverse associazioni e gruppi di motociclisti, che come Noi amano il nostro territorio e vogliono sorridere nonostante tutto.

Tra queste si sottolinea la forte e preziosa collaborazione degli Amici del Mare, che stanno aggiungendo un prezioso contributo non solo pratico ma anche nelle idee.

Oltre a tutto questo, abbiamo invitato tutti i Moto club oltre che della Liguria anche delle regioni vicine, per mostrare a tutti la nostra vitalità.

Con l’obiettivo di rendere ancor più divertente e goliardica la sfilata, verranno premiati i 5 veicoli meglio addobbati nello spirito natalizio.

di seguito il programma della manifestazione

Dalle ore 9.00 presso la rotonda Marconi ritrovo,  vestizione dei motociclisti (i vestiti di Babbo Natale sono forniti dal Moto club Colombo), momento colazione, in collaborazione con gli Amici del Mare.
Consegna ai motociclisti di un pacchetto contenente gadget e dolciumi vari da offrire ai ragazzi della città
Briefing con tutti i partecipanti, per le istruzioni del caso e raccomandazioni sul comportamento da tenere, con particolare attenzione durante l’attraversamento delle vie cittadine.

Ore 10,45 partenza del corteo, direzione Santa Maria del Campo, sosta prevista presso il piazzale della chiesa, distribuzione di dolci e quant’altro ai bambini

Ore 11.30 partenza con arrivo al chiosco della musica per la seconda distribuzione

Ore 12,30 partenza con direzione Santa Margherita Ligure

Ore 13,30 passaggio per le vie del centro in direzione S. Maria del Campo, pranzo offerto dal Moto club Colombo,
Premiazione delle 5 moto meglio addobbate a tema Natalizio, al termine si concluderà la manifestazione con i ringraziamenti e saluti