San Fruttuoso: Santa Messa di Natale con gli Alpini e poi vin brûlé - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

San Fruttuoso: Santa Messa di Natale con gli Alpini e poi vin brûlé

Dall’ufficio stampa del Fai – Fondo Ambiente Italiano – riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 24 dicembre alle ore 22.40 un battello della compagnia Trasporti Marittimi Turistici Golfo Paradiso di Camogli riservato ai partecipanti salperà dal porticciolo di Camogli (Ge) alla volta del borgo di San Fruttuoso dove, nella chiesa della millenaria abbazia, verrà celebrata da Padre Mario Pastorino, Parroco di San Fruttuoso, la Santa Messa con la partecipazione del coro “Voci d’Alpe” del Gruppo Alpini di Santa Margherita Ligure diretto da Giuseppe Tassi.

Al termine della cerimonia, sarà possibile visitare il monastero benedettino originario del X secolo, che dal Cinquecento fu proprietà della famiglia Doria. Un brindisi augurale con vin brûlé, preparato dal Gruppo Alpini di Santa Margherita Ligure, sarà proposto agli ospiti nella piazzetta Doria Pamphilj e sarà accompagnato dalla degustazione del tradizionale pandolce di Natale dell’antica fabbrica di cioccolato Romeo Viganotti di Genova.

Ai partecipanti sarà inoltre offerto un omaggio da parte di Helan cosmesi di laboratorio di Genova (prenotazione obbligatoria. In caso di mare agitato e impossibilità di attracco a San Fruttuoso l’evento sarà annullato).

Per informazioni sui biglietti, prenotazioni e aggiornamenti: www.aspettailnataleconilfai.it; www.fondoambiente.it

Il calendario “Eventi nei Beni del Fai 2018” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del Fai, e al prezioso contributo di Pirelli che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.