Lavagna: laboratori di Natale e tombola di fine anno a Casa Carbone - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Lavagna: laboratori di Natale e tombola di fine anno a Casa Carbone

Dall’ufficio stampa del Fai – Fondo Ambiente Italiano – riceviamo e pubblichiamo

Domenica 2 dicembre dalle ore 15 alle 18, Casa Carbone, Bene del Fai a Lavagna (Ge), ospiterà un laboratorio creativo per imparare a preparare la letterina a Babbo Natale, personalizzandola con una decorazione ad acquerello con l’aiuto dell’artista Roberto Crotto, oppure per realizzare un originalissimo calendario dell’Avvento con materiali di riciclo. Il laboratorio è adatto a tutti – adulti e bambini – e sarà un modo divertente per iniziare il mese delle feste, nella calda e accogliente atmosfera di Casa Carbone. I materiali necessari saranno forniti dal Fai. Al termine del laboratorio, si svolgerà una deliziosa merenda offerta dal Centro Latte Tigullio di Rapallo e dai vari commercianti di Lavagna.

Ripercorrendo i passi di Emanuele Carbone, l’ultimo proprietario della dimora fin-de-siècle e amante della pittura, sarà inoltre possibile visitare il piano nobile di Casa Carbone, accompagnati dalle spiegazioni delle guide abilitate della Cooperativa TerraMare (prenotazione obbligatoria).

Per trascorrere l’ultimo pomeriggio dell’anno all’insegna della tradizione, domenica 30 dicembre dalle ore 15 alle 18, Casa Carbone e il Fai invitano adulti e bambini a partecipare al gioco delle festività per eccellenza: la tombola. Nella calda atmosfera della dimora ottocentesca appositamente addobbata, i partecipanti si sfideranno per vincere vari premi gentilmente messi a disposizione da alcuni commercianti di Lavagna. Gli ospiti potranno, inoltre, visitare gli ambienti della casa, rimasta come sospesa nel tempo: dai mosaici ai dipinti, dalla biancheria ai servizi da tavola, dagli attrezzi da cucina agli arredi, dagli orologi alle riviste ancora poggiate sul tavolo del salone. Il tutto corredato da una splendida atmosfera natalizia. In collaborazione con l’associazione I Giocondi di Lavagna (Ge).

Per informazioni sui biglietti, prenotazioni e aggiornamenti: www.aspettailnataleconilfai.it; www.fondoambiente.it

Il calendario “Eventi nei Beni del Fai 2018” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del Fai, e al prezioso contributo di Pirelli che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.