'Santa': venerdì al Circolo Arci i "Dead Cat in a Bag" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

‘Santa’: venerdì al Circolo Arci i “Dead Cat in a Bag”

Dal Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Al Circolo Arci Orchidea (Via delle Rocche, 31) di Santa Margherita Ligure, venerdì 09.11.18 Dead Cat in a Bag (folk noir / Italia)
Link evento facebook: facebook.com/events/1841070375984655/

“Thirsty”: youtu.be/zbszWSEEHJE

I Dead Cat in a Bag compiono un viaggio su scenari desertici, ora notturni, ora assolati, lungo le strade del folk. Coerenza alla vocazione nomade e sguardo internazionale, più che esterofilo, li portano a cantare in inglese, francese, spagnolo, mantenendo la centralità del testo del cantautorato più intimo e narrativo.

Il nucleo della band è composto da Luca Swanz Andriolo (voce, banjo, chitarra, mandolino, balalaika, melodeon, chumbus), Andrea Bertola (violino, percussioni, campionamenti, cori), Scardanelli (fisarmonica, piano, zaino-batteria, sega musicale, tromba, mandolino, cori). La band inizia la sua attività nel 2011 con l’album “Lost Bags” (Viceversa records), presto esaurito e attualmente in attesa di una ristampa. Il secondo album, “Late For A Song” è stato pubblicato nel 2014 dalla stessa etichetta. La band compare anche in apertura ai live di Hugo Race, Bonnie Prince Billy, Dad Horse Experience. Nel 2018 esce per la label “Gusstaff Records” il nuovo album “Sad Dolls And Furious Flowers”.

Dicono di “Sad Dolls And Furious Flowers:
“atmosfere post-folk colte al confine del crepuscolo rock” (Stefano Solventi – Sentireascoltare)
“un disco grandioso: addirittura sontuoso nella scrittura, nei riferimenti, nell’orchestrazione, nell’equilibrio fra i brani più pieni e quelli più acustici” (Blogfoolk)
“quella dei Dead Cat In A Bag è musica che fa volare la fantasia, vero cibo per l’anima.” (Buscadero)

Ingresso € 8,00. Chi è sprovvisto di tessera Arci può tesserarsi all’ingresso al costo di euro 10,00 / under 18 euro 5,00.
Apertura Circolo ore 21.30 / inizio concerto ore 22.15

Prossimi appuntamenti

Sabato 17.11.18  Colombo – Quintavalle – Zirilli in “Powell to the people” (jazz / Italia)

“Powell to the people” il titolo di un progetto dedicato al pianista e compositore statunitense Bud Powell. Punto di riferimento per tutti i pianisti ma non solo, le sue composizioni sono ancora oggi un passaggio obbligato per la conoscenza e l’approfondimento del genere bebop. Nella registrazione del trio sono rivisitati alcuni dei brani meno conosciuti, oltre all’immancabile Hallucination e al delizioso Celia. La forma delle composizioni si adatta allo spirito creativo del trio che pur mantenendo i caratteri principali riesce a percorrere strade inaspettate ed originali.
Link evento facebook: facebook.com/events/556734278084423/

Venerdì 23.11.18 In T’a Bratta Rock Band (Dire Straits Tribute / Italia)

Una serata dedicata ad una delle più amate rock band britanniche: i Dire Straits! Sul palco Luca Mortola (vocals, guitars), Mario Poggi (drums), Luca De Lorenzis (guitars, resonator), Stefano Spocci (bass, vocals), Maurizio Daniele (keyboards, synth)
Link evento facebook: facebook.com/events/241247519887010/

Sabato 24.11.18 Laish (indie pop / UK) + An Early Bird (folk / Italia)

Laish è il progetto del cantante e chitarrista Daniel Green. Il cantautore inglese ritorna in Italia, in full band, per presentare il suo nuovo album “Time Elastic”, rilasciato per l’etichetta francese Talitres. Dieci gemme indie pop a cavallo tra Belle & Sebastien, Lambchop e Destroyer. Cresciuto artisticamente a Brighton, Daniel Green ha fatto parte del “Willkommen collective”, collettivo di musicisti e cantautori molto rappresentativo per la scena della folk music britannica.
Stefano De Stefano è An Early Bird, un cantautore che confeziona canzoni intense per chi ancora conserva un cuore audace. Ha cominciato la tua carriera 10 anni fa con i Pipers, realizzando 3 album e riscuotendo l’attenzione di realtà come Nme, Rockol, Rai, Xfm, Balcony Tv, Mtv e Virgin Radio. Nel corso degli anni ha girato l’Italia e l’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro The Charlatans, Ian Brown, James Walsh & Starsailor, Ocean Colour Scene, Turin Brakes. É stato inoltre scelto per aprire alcuni concerti italiani di Jack Savoretti, Joshua Radin e Rachel Sermanni. Warning Signs e At Sunset sono i primi singoli estratti dall’album Of Ghosts & Marvels, uscito lo scorso 5 ottobre 2018 per Dead Bees Records e Riff Records.
Link evento facebook: facebook.com/events/313623345891943/

Sabato 01.12.18 The day (dream pop / Olanda – Germania)

The Day sono Laura Loeters (Utrecht / Olanda) e Gregor Sonnenberg (Amburgo / Germania). Dall’incontro alla ArtEZ School of Music di Arnhem i due continuano a frequentarsi alla ricerca di nuovi approcci e prospettive artistiche. Finora hanno pubblicato due EP, sono stati costantemente in tour, hanno supportato Kate Tempest dal vivo ed hanno formulato la loro versione di musica pop malinconica, intima ma non invadente. La scorsa primavera hanno pubblicato il nuovo singolo “Yet To Come”. L’uscita del loro debut album “Midnight Parade” è attesa entro la fine dell’anno.
Link evento facebook: facebook.com/events/722708011417014/