Monterosso: assemblea pubblica per il progetto del lungomare - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Monterosso: assemblea pubblica per il progetto del lungomare

di Guido Ghersi

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare giovedì 25 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale all’Assemblea Pubblica per il Progetto di riqualificazione e risanamento del Lungomare di Fegina.

Nel corso della riunione sarà illustrato l’iter che ha portato alla realizzazione dello studio di fattibilità tecnico-economico e alla scelta del primo lotto su cui realizzare il progetto definitivo-esecutivo.

Questo lotto di lavori riguarderà principalmente:
Il risanamento strutturale della passeggiata (tratti compresi tra piazza Fegina – inizio stazione FS lato ovest e tra ingresso carrabile I binario – galleria lato Fegina).
La riqualificazione architettonica e funzionale del tratto antistante la stazione ferroviaria con il rifacimento della pavimentazione, la demolizione e il rifacimento della vecchia soletta, la sostituzione degli alberi e dei punti illuminanti
La creazione di un cavidotto dedicato a fognatura e linee elettriche
La creazione di uno slargo delimitato per sosta BUS, taxi e Ncc
L’incarico professionale per la progettazione delle opere di Riqualificazione architettonica, strutturale e funzionale è stato affidato al Raggruppamento temporaneo di professionisti composto da “KK Architetti Associati”, “EXA Engineering S.r.l.” e dal geologo Iacopo De Nobili, tutti con studi professionali alla Spezia.

Il progetto definitivo architettonico dei lavori di “Riqualificazione strutturale, architettonica e funzionale della passeggiata lungomare di Fegina comporteranno una spesa complessiva di circa  650.000 euro.