Sestri: serate live al Circolo Virgola - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Sestri: serate live al Circolo Virgola

Dal Circolo Virgola riceviamo e pubblichiamo

Da venerdì 5 ottobre partono le serate live del Circolo Arci Virgola. Si spazierà dal Blues al Jazz, dal soul al funky, dal Rock’n roll alla new wave il tutto rigorosamente suonato dal vivo.

Si partirà come detto:

Venerdì 5 ottobre

Psychedelic Blues
Paolo Bonfanti: chitarre, voce
Nicola Bruno: basso, voce
Le composizioni originali di Paolo Bonfanti e la rivisitazione di brani di Blues e Americana, interpretate in maniera inaspettata e sorprendente, con incursioni dialettali e altre curiosità. Un duo collaudato ed affiatato che non mancherà di stupirvi per tecnica, originalità, capace di coinvolgere il pubblico di ogni età.
Aprirà la serata il giovane e talentuoso chitarrista
Federico Biagetti
Classe 1989, è un giovane cantautore, chitarrista e compositore di grande talento. Il suo fingerstyle ora elegante, ora ruvido, proviene da ascolti di tradizione Blues della Louisiana, seppur con forti connotazioni Indie/Pop inglesi. La sua voce profonda ed il suo lirismo chitarristico creano un mix di sonorità davvero originali.

Bonfanti

 

Venerdì 12 ottobre

Federico Fiumani (Diaframma)

Confidenziale è lo spettacolo in cui Federico
Fiumani mette a nudo i pezzi più celebri dei
Diaframma .luminati e taglienti, che vanno
dritte al cuore.
Versioni chitarra e voce
Federico Fiumani è un’icona rock italiana oltre le mode. È il leader dei Diaframma, considerato uno dei pionieri della musica dark-wave italiana.
del panorama musicale italiano di ieri e di oggi
figlio più che legittimo dell’unione fra arte e anima.
Sicuramente tra i talenti poetici più poliedrici spigolosi, passionali

Sabato 13 ottobre
Giaocchino Costa
Giovane cantautore molto conosciuto nel territorio del Tigullio presenta il suo album ” Sottopelle – Sottoterra” anche al circolo Virgola di Sestri Levante. “Sottopelle-Sottoterra” è un disco cantautorale ricco di contaminazioni – prodotto dalla OrangeHomeRecords di Raffaele Abbate – che attraversa la scuola genovese ma con un bagaglio di ascolti disparati, che è stato presentato in anteprima al Teatro Cantero di Chiavari registrando un inaspettato sold out. In quell’occasione a salire sul palco con Costa, tra gli altri, il chitarrista Armando Corsi, incontro importante per la carriera del giovane autore. mondo tra il folk e la musica d’autore in cui Costa si lascia affascinare dalle letture blues e dalle melodie delle ballad americane. Un lavoro in cui racconta i cosiddetti “mali moderni” che nascono dal confronto tra una società semplice, terrena, con quella attuale.

Venerdì 19 ottobre

The Liptones Rockabilly Experience

The Liptones Rockabilly Experience è un trio rockabilly nato a nel Maggio 2017, da Michele “el Kike” Olmo (chitarrista e produttore dei Fetish Calaveras), Maurizio “Maury Head” Nuzzi (già batterista degli Hot Rod Cinderella tribute, Dubina e Fucking Day Greenday tribute) e Loris “Dr Feelgood” Andreotti (bassista degli Acini d’Eva). La formazione è quella classica del rockabilly anni ’80, voce vibrante e chitarrone “twang”, contrabbasso slap e stand up drum. Il sound è esplosivo e graffiante, fa cantare e scatenare, impossibile non ballare ascoltando un concerto di The Liptones Rockabilly Experience. I brani eseguiti sono sapientemente ri- arrangiati, spaziando dai classici Stray Cats di Brian Setzer alle più famose hit degli anni ’80, aromatizzate da un pizzico di psycho-billy.

Venerdì 26 ottobre

Marti + James Cook
Vicious Game tour Marti presenterà Vicious Game, il terzo singolo estratto da King of the minibar , live in quintetto in anteprima per la Liguria al circolo Virgola di Sestri Levante. Il singolo in uscita in autunno in una formula inedita di due remix curati da due producer Matteo Cantaluppi e Uncl Dog ( Filippo Nardi ) con due video esclusivi diretti dalla filmmaker Erika Errante.

Il concerto live in quintetto prevede : Andrea Bruschi ( cantante e compositore ) Simone Maggi ( Piano e Tastiere ), Marco Traversone
( Chitarre ), Lorenzo Capello ( Batteria ) Andrea Leone ( Sax e Clarinetto ). La serata avrà come ospite speciale James Cook songwriter e produttore inglese di base a Berlino che presenterà pezzi del suo nuovo album in anteprima. James Cook è anche il produttore di King of the Minibar di Marti.

Mercoledì 31 ottobre

Al Raseef Street Band (Palestina)

Talentuosa e energica street band italo-palestinese con molti strumenti a fiato.

Al Raseef, eclettica street band ma non solo, nasce per le strade di Ramallah (Palestina) nel 2011. Esecutori di musica araba e balcanica, quasi interamente composti da strumenti a fiato, gli Al Raseef offrono degli arrangiamenti propri ed originali di musica tradizionale, ma rivisitata in chiave più moderna e fruibile per tutti.

Dopo diversi problemi legati alle frontiere da oltrepassare per arrivare fino a qui, oggi i giovani palestinesi sono riusciti ad arrivare a Genova dove studiano jazz e musica classica al Conservatorio cittadino. Nel lungo termine, nonostante la vita difficile che si sono lasciati alle spalle, il sogno dei giovani palestinesi è per tutti lo stesso: tornare alla propria terra per condividere i propri talenti con chi non ha avuto le loro stesse opportunità.

Apertura ore 19.00 per aperitivo e cena sociale.

Inizio concerti ore 22.00.

Costa

Ingresso 7 €. Tessera arci obbligatoria.
Servizio bar.

Per informazioni e prenotazioni
Michele 3496959250
Fabio 3403421429

Circolo Arci Virgola
Via per Santa Vittoria 4
Sestri Levante