Riomaggiore: "Gocce di sorriso, solidarietà è bello" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Riomaggiore: “Gocce di sorriso, solidarietà è bello”

Da Nicola Busco riceviamo e pubblichiamo

Oggi domenica 23 settembre 2018, è stata scritta una bella pagina sul libro della Solidarietà nelle nostre cinqueterre.
Dopo la Festa a Monterosso il 15 luglio scorso con l’uscita ufficiale di Gocce di Sorriso,  la fruttuosa  giornata di domenica scorsa a Manarola, la neonata associazione ha fatto tappa a Rio.
Approfittando della splendida giornata, e della festa dell’uva in corso, il banchetto infornativo  posizionato al di fuori della sede PA in Via Colombo 68, ha attirato la curiosita dei tanti turisti e residenti.
Una piccola Ambulanza 4×4 sara a gennaio 2019 recapitata in una sperduta cittadina del Senegal, un gesto di alto senso civico e solidale, che gocce di sorriso neonata associazione spezzina, ha deciso di donare ad una popolazione cosi distante e bisognosa di aiuto.
Le Pubbliche Assistenze di Monterosso Manarola e Riomaggiore hanno subito aderito e queste giornate solidali  sono il  frutto dell’impegno dei volontari.
L’ ambulanza sara caricata su un container a Genova fornito quasi a titolo gratuito salvo le spese vive, dall’armatore Messina, ed il sogno dei volontari sarebbe quello di poter caricare anche medicinali, quali cerotti garze disinfettanti creme e pastiglie di qualsiasi genere purche medicinali.
La giornata a Rio è stata bellissima e carica di umanità, sia per la bella e riuscita manifestazione della Festa dell’ uva sia per i militi della PA e del Soccorso Alpino che hanno vegliato sulla riuscita dell’evento.
Quasi alla fine della Festa la PA è stata impegnata nel soccorso di una persona, ancora una volta la perfetta organizzazione messa in campo dalla giovane Presidente Elena Franceschetti, subito intervenuta con l’ausilio di personale medico presente in sede, ha permesso di stabilizzare il paziente che sucessivamente è stato trasportato all’ospedale della Spezia.

W i volontari e w la solidarietà

A far del bene non si sbaglia mai

dav

edf

rhdr

edf

Più informazioni