Sestri: Autostrade e Salt rassicurano il Comune sullo stato dei piloni autostradali - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Sestri: Autostrade e Salt rassicurano il Comune sullo stato dei piloni autostradali

Dal Comune di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo

Autostrade per l’Italia e Salt hanno risposto alle diverse segnalazioni e richieste di informazioni del Comune di Sestri Levante in relazione allo stato dei piloni autostradali del viadotto di Valle Ragone e sul torrente Petronio inviate negli ultimi mesi.

Entrambe le società hanno dichiarato di effettuare costanti verifiche sui due viadotti e hanno confermato che, sulla base delle più recenti verifiche effettuate a seguito delle segnalazioni del Comune di Sestri Levante, non risultano anomalie che possano inficiare la tenuta statica dei piloni. Sono stati ravvisati alcuni ammaloramenti superficiali che restano monitorati per controllarne l’evoluzione nel tempo e che sono inseriti nei programmi di intervento di manutenzione elaborati dalle società.

 

In particolare SALT precisa nella sua comunicazione che, al termine dei lavori per l’installazione delle barriere fonoassorbenti cominciati a inizio della corrente settimana, la società provvederà alla manutenzione ordinaria dei piloni con il ripristino del calcestruzzo “copriferro”.