Rapallo: benedetta la nuova bandiera del Comitato Fuochi di Santa Maria - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Rapallo: benedetta la nuova bandiera del Comitato Fuochi di Santa Maria

di Marino Scarnati

Una cerimonia che, nonostante l’intoppo della pioggia ne abbia costretto lo svolgimento al chiuso, è andata ugualmente come gli organizzatori avevano immaginato, toccando il cuore degli abitanti di Santa Maria, che ne serberanno sempre un bel ricordo.

Il parroco, don Davide Sacco, dopo un discorso introduttivo di Mauro Ovidi, presidente del Comitato, ha benedetto la nuova bandiera, donata da Maurizio Costa e dipinta con maestria da Giovanna Oliveri, nella chiesa della popolosa frazione ruentina, alla presenza delle autorità cittadine, tra cui l’onorevole Roberto Bagnasco, dei massari del Comitato Fuochi di Santa Maria, dei Sestieri rapallesi, dei Quartieri di Recco, di numerosi cittadini, e della madrina Graziella Ratto.

Quindi, nella sala dell’asilo, diversi oratori, tra questi Mentore Campodonico che ha tenuto un accorato discorso, nella sua veste di presidente del consiglio comunale ma, e sopratutto, da figlio e abitante di Santa Maria, ricordandone diverse figure storiche. Il vice sindaco Piergiorgio Brigati, che ha vissuto per vent’anni nella frazione, ha voluto ricordare Maurizio Roncagliolo.

I fuochi, previsti per oggi, sono stati rimandati a domani a mezzogiorno.