Rapallo: inaugurata la mostra sui 50 anni della Parrocchia di Sant'Anna - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Rapallo: inaugurata la mostra sui 50 anni della Parrocchia di Sant’Anna

Ieri, dopo la messa in diretta Rai e la scopertura della targa commemorativa, il cardinale Angelo Bagnasco ha inaugurato la mostra sui 50 anni della Parrocchia di S.Anna, che sarà aperta al pubblico sino al 29 luglio con orario dalle 8:00 alle 19:00 continuativo.

Le foto sono di Marino Scarnati

E continua il programma dei festeggiamenti:

Da lunedì 23 a mercoledì 25 luglio il triduo di preparazione con le Celebrazioni alle 7:30 nell’antica chiesetta, alle 9:30 e alle 18:00 in parrocchia. Mercoledì al termine della celebrazione del pomeriggio ci sarà l’offerta dei fiori a Sant’Anna da parte dei bambini.

In queste tre giornate i giovani della comunità insieme al Sestiere Cappelletta offriranno spazi di gioco per i più piccoli a partire dalle 19:00 sia in parrocchia sia nel campetto Mamre.

Giovedì 26 luglio, giorno della festa, alle 17:30 sarà presente il vescovo diocesano, mons. Alberto Tanasini, che presiederà l’Eucaristia.

Al termine della Messa verrà benedetto il sagrato che avrà come denominazione toponomastica “Piazzale Sant’Anna”.

Alle ore 21:00 si snoderà dall’antica chiesetta la processione con l’immagine di Sant’Anna. Presiederà mons. Alberto Maria Careggio, vescovo emerito di Ventimiglia-Sanremo.

Durante il percorso si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico realizzato dal Sestiere Cappelletta.

Il Circolo Amici di Sant’Anna (Casa) dal 27 al 29 luglio si prodigherà per tre serate di festeggiamenti in via Tre Scalini.

La conclusione domenica 29 luglio, con la presenza del vescovo di Savona-Noli, mons. Calogero Marino, che presiederà la Messa alle ore 11:00.