Sestri: il 23 e 24 "Virgola Critical Beer 2018" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Sestri: il 23 e 24 “Virgola Critical Beer 2018”

Da Fabio Pallotta riceviamo e pubblichiamo

Sabato 23 e domenica 24 giugno presso il Virgola Circolo Arci di Sestri Levante in Via Per Santa Vittoria 4, due giorni di Critical Beer con alcuni birrifici artigianali, musica e cibo.

L’intento è rendere accessibili a tutti gli strumenti per un “consumo critico” della birra, ovvero un consumo che si interessa delle materie prime e di chi le produce, di chi le sceglie e le trasforma, di quali processi vengono messi in atto, ma anche di quali sono le difficoltà e le soddisfazioni di creare birre “pensate” e contestualizzate nel territorio, nella stagione o nella scelta degli ingredienti.

Il modo migliore per farlo? Due giorni di degustazioni per interagire con alcuni birrifici artigianali italiani che rappresentano al meglio la filosofia “critical”, per riscoprire la cucina ligure in una chiave insolita in abbinamento con la birra, per ascoltare della buona musica.

A differenza di una comune “Festa della Birra”, inoltre, il Critical Beer avrà alle spine direttamente i mastri birrai o i loro collaboratori: chi meglio di loro potrebbe valorizzare al meglio le caratteristiche e le peculiarità di ogni prodotto?

Sei i birrifici artigianali presenti alla manifestazione:

Piccolo Birrificio Clandestino

Birra Plurale

Birra Galhop

Az.Agricola i Paloffi – La Taverna del Vara

La Spezia Brewing Co.

Chianti Brew Fighters

Programma per entrambi i giorni:

Dalle ore 15,00 degustazioni di birra artigianale
Dalle ore 16 Critical Radio Randal la Radio web del circolo Arci Randal
Dalle ore 19 cucina aperta con:
testaieu al pesto – sugo di funghi – olio e formaggio e marmellata – panini con salsiccia – prosciutto – mortadella – formaggio – hot dog – cundiigun – cima – verdure grigliate – patate al forno

Evento in collaborazione con Riviera Critical Beer

Più informazioni