Camogli: il M5s non partecipa alle elezioni e non appoggia nessun candidato - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Camogli: il M5s non partecipa alle elezioni e non appoggia nessun candidato

Dal Meetup amici di Beppe Grillo di Camogli riceviamo e pubblichiamo.

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Camogli ha perseguito per più di un anno il progetto di presentare, in occasione delle prossime elezioni comunali, una lista civica certificata dal Movimento 5 Stelle, tentando di catalizzare l’interesse e la partecipazione dei cittadini, soprattutto sui temi legati alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione del territorio e alla incentivazione delle attività economiche ad esso legate. Per riuscire a migliorare davvero la vita della città continuiamo a pensare sia imprescindibile che gli abitanti si trasformino da spettatori in attori.  Pur avendo riscontrato condivisione e apprezzamento per i principi e  le proposte  del Movimento, la partecipazione non è risultata sufficientemente attiva, e non è stato possibile raggiungere l’obbiettivo che ci eravamo prefissati.

Rimangono tuttavia le idee e i progetti, fondati sulla Carta di Firenze che tenteremo di sviluppare ulteriormente, stimolando adeguatamente la “nuova” Amministrazione comunale, che emergerà dalla consultazione elettorale.
Circolano voci, assolutamente senza fondamento, che vogliono  il Movimento 5 Stelle vicino a questo piuttosto che a quel candidato sindaco. Semplicemente a Camogli non ci sono esponenti o candidati del Movimento 5 Stelle. Il M5S non fa alleanze, non inserisce suoi candidati in altre liste e non ne appoggia alcuna. Il voto è personale, perciò il Meetup amici di Beppe Grillo non dà indicazioni in merito, ed invita i cittadini a diffidare di chi afferma il contrario, poiché è in malafede e cerca di ingannare l’elettorato.