Levanto: un miglior accesso alla spiaggia del lungomare "La Pietra" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Levanto: un miglior accesso alla spiaggia del lungomare “La Pietra”

di Guido Ghersi.

Il Comune di Levanto e la “Levante Multiservizi” suo braccio operativo, hanno progettato una nuova scala
di accesso, più ampio e funzionale alla spiaggia in località “La Pietra”, al termine della passeggiata a mare Gaetano Semenza.

L’arenile che oltre ad essere, in parte, utilizzato dai bagnanti, è sede di imbarcazioni e canoe dell’Associazione Diportisti “La Pietra”.

La nuova scalinata, rispetto alla precedente, avrà scalini più ampi in modo da permettere la discesa
sull’arenile anche trasportanto le canoe con maggiore comodità.

Con questa nuova scala, si conclude cosìun ciclo di opere che hanno permesso di realizzare una passerella in
graniglia e di adeguare gli impianti idraulici delle docce, interventi che hanno permesso di attrezzare al meglio, anche per i disabili, una delle spiagge più facilmente accessibili, considerata la centrale posizione. Una serie di piccoli interventi che puntano ad abbellire, ma soprattutto a rendere più funzionale, la spiaggia libera più frequentata dai levantesi e non solo, così come quella “dietro al molo” sotto “Villa Agnelli”, dove verrà, quanto prima, posizionata la cabina per spogliarsi e la doccia.

La “spiaggia della Pietra”, ospita un centinaio di barche (in gran parte tipici gozzi liguri) di residenti e dispone di una sessantina di posti  opere urgenti e necessarie quali la ricostruzione sotto la passeggiata, dove vengono poste, in inverno, parte delle canoe. Sarà reso anche operativo il vecchio progetto che prevedeva la ristrutturazione delle arcate sotto il tratto della citata passeggiata che conduce sullo “scoglio della Pietra”, al fine di ricavare spazi ricreativi per i diportisti.

Più informazioni