Recco: venerdì all'insegna dei libri insonni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Recco: venerdì all’insegna dei libri insonni

Dall’Ufficio Stampa del Comune di Recco riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Recco Assessorato alla Pubblica Istruzione anche quest’anno organizza il 11 maggio 2018 la manifestazione “la notte dei libri Insonni” presso la sala polivalente Il progetto si rivolge ai bambini delle classi di quarta e quinta della scuola Primaria G. Mameli di Recco che ne abbiano fatto richiesta nei tempi e con le modalità stabilite.
Visto il numero di adesioni si realizzerà una seconda serata il 12 maggio 2018.
In totale parteciperanno complessivamente circa 56 bambini.
L’invito è rivolto in primo luogo ai rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi della scuola Primaria ed ai bambini delle quarte e quinte della nostra scuola, con un maggiore interesse per la lettura cercando di garantire, se possibile, una rappresentanza delle varie classi.
I bambini saranno accolti alle ore 20,00 presso la Sala Polivalente, ogni bambino dovrà portare il necessario per l’igiene personale (Spazzolino- dentifricio- asciugamano), un sacco a pelo, tuta o pigiama, tappetino e torcia .
Durante la serata e nelle prime ore della notte ci saranno laboratori di animazione, lettura animate, racconti presentate da operatori della Cooperativa sociale “Solidarietà e lavoro” (gestore della Biblioteca Comunale) che cureranno anche la parte di sorveglianza durante il sonno dei bambini.
Al mattino dopo la colazione e dopo i saluti i bambini saranno consegnati ai genitori entro le ore 8,45.
Si ringrazia il Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova per la concessione dell’utilizzo del logo