Chiavari: Filarmonica, Primaveraconcerti 2018 domenica all'Auditorium - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Chiavari: Filarmonica, Primaveraconcerti 2018 domenica all’Auditorium

Dalla Filarmonica “Città di Chiavari” riceviamo e pubblichiamo

Dopo il concerto inaugurale del 17/febbraio dell’Orchestra di Sanremo, i concerti dei giovani talenti segnalatici dai Conservatori di: Alessandria, Genova e La Spezia e il Concerto straordinario del 25 aprile scorso, come sempre sold out, dove oltre al Concerto n° 2 di S. Rachmaninoff per pianoforte e orchestra, che ha visto protagonisti “La Superba Chamber Orchestra” e la pianista Elisa Tomellini, abbiamo ascoltato in prima esecuzione assoluta la Fantasia n° 1 da “Il Figlio della Statua” di Ivan Kasman, tra la toccante commozione del pubblico e soprattutto del figlio Roberto Kasman presente in sala, Primaveraconcerti 2018 volge al termine con i consueti saggi della scuola di musica, che saranno preceduti da un appuntamento particolare, ovvero un omaggio al musicista chiavarese Luca Scherani: Luca turns 40 / 40 anni di musica, 20 anni di dischi, in un concerto.

Appuntamento questo per domenica prossima 13 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium della Filarmonica di Chiavari, che vedrà protagonisti musicisti chiavaresi che hanno collaborato negli anni con la Filarmonica:.
Primaveraconcerti 2018 si concluderà come di consueto con i saggi di fine anno Scolastico che coinvolgeranno circa 150 alunni degli oltre 200 iscritti ai vari corsi di strumento della scuola di musica della Filarmonica di Chiavari. I Saggi si concluderanno domenica 3 giugno con il Concerto saggio dei corsi avanzati e la consegna delle borse di studio messe a disposizione dal Comune di Chiavari.