Chiavari: assemblea annuale del Csi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Chiavari: assemblea annuale del Csi

Dal Csi di Chiavari riceviamo e pubblichiamo

Una passione la nostra, iniziata tanto tempo fa, ma concretizzata con i primi “ruoli dirigenziali” nel 1998 e diventata con il tempo un impegno di volontariato costante, al servizio degli altri. Tante cose sono cambiate in questi anni ma la cosa più bella è stata vedere crescere un gruppo coeso e conoscere le splendide persone che ne hanno fatto parte. Tanti dirigenti, qualche faccia nuova, un po’ di ricambio; con la maggior parte si intrecciano storie di amicizia e conoscenza da tanto tempo, tanta strada percorsa Insieme.

Rispetto a 20 anni fa, siamo molto più strutturati (ad ognuno le proprie competenze), più numerosi a formare la “grande macchia blu” con 7mila tesserati e 80 società sportive (definizione data da altri ma che ci piace molto), impegnati in tantissime manifestazioni diventate costanti e cresciute come numero nel corso del tempo. Chi vuol fare sport sul territorio deve parlare con noi !!!

Tanti sono i dirigenti che in questi anni sono cresciuti nelle competenze, dedicando parecchio del loro tempo al volontariato, alla causa CSI; a loro, mi sento di dirgli un grande grazie perché il tempo dedicato è stato tolto alla famiglia, al lavoro, alla vita “regalandolo” agli altri. Qualcuno non c’è più perché ha intrapreso altre strade, altri impegni, oppure è stato chiamato a dirigere lo sport da lassù; persone stupende che avevano creduto nel progetto e intrapreso un percorso con Noi.

In questi anni, con l’arrivo di forze nuove nel nostro comitato provinciale, i nostri dirigenti hanno intrapreso un percorso anche al CSI consiglio regionale della Liguria (Monica Marangoni consigliera da 16 anni, Luca Curotto responsabile dell’attività sportiva, Daniele Masera responsabile della formazione, Roberto Coppo probiviro interregionale, Pietro Brugarino designatore regionale arbitri pallavolo, Gianluigi Ratto giudice unico e formatore di calcio a5, Matteo Oliveri componente consiglio revisori) affermandosi in ruoli di responsabilità a livello regionale.

Recentemente si è svolto un Consiglio del nostro comitato (per statuto devono essere almeno 5 all’anno) e a seguire l’assemblea annuale con l’approvazione del bilancio 2017, la relazione amministrativa e dei consiglio revisori.

I nostri dirigenti si sono confrontati su parecchie tematiche sportive, formative e fiscali, facendo un’attenta programmazione delle manifestazioni; si è discusso sui campionati da attivare, sui nuovi progetti e sulle assicurazioni per consentire alle nostre società di svolgere la loro attività nel miglior modo possibile. Un ringraziamento per il loro contributo va ai consiglieri Giacomo Zerega, Rosangela Arpe, Attilio Schiaffino, Stefania Simonetti, ………., al presidente dei revisori Uilli De Vincenzi, ai responsabili Cristiano Magri (comunicazione), Marco Abati (segreteria), Paolo Goretti (amministrazione).

Numerose le manifestazioni programmate cercando di coinvolgere sempre più il territorio che ci circonda. Per questo è stato predisposto un documento che nelle prossime settimane verrà pubblicato in rete con tutta la programmazione in fase di definizione.

Prossimi appuntamenti con il Csi:

26/27 maggio 2018 Premiazioni Fitness Games

2/3 giugno 2018 Lavagna in Festa
Il Comitato sarà presente nelle Piazze di Lavagna con le società affiliate per promuovere lo spirito di aggregazione che contraddistingue il CSI.

18/25 luglio 2018 Torneo di Calcio dei Sestieri di Lavagna
Si svolgerà a Lavagna la 3^ edizione del Torneo di Calcio dei Sestieri di Lavagna che il Comitato ha riattivato dopo anni di inattività.