Rapallo: concerto del Quartetto Vivaldiano alle Clarisse - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Rapallo: concerto del Quartetto Vivaldiano alle Clarisse

Dal Maestro Alessandro Magnasco, Associazione A.Mu.S.A., riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 30 Aprile alle ore 21.00, presso il Teatro delle Clarisse di  Rapallo, si terrà un concerto del celebre Quartetto Vivaldiano.

L’evento, organizzato dal Lions Club San Michele di Pagana Tigullio Imperiale in collaborazione con Amusa, sarà a ingresso libero con offerta a favore del Comitato Assistenza Malati Tigullio che da sempre – anche grazie all’entusiasmo e alla dedizione del presidente Giancarlo Mordini –  si prodiga nel campo della sanità ligure conseguendo grandi risultati.

Il Quartetto Vivaldiano si è imposto come una delle migliori e consolidate formazioni del panorama musicale concertistico italiano suonando per le più importanti istituzioni musicali quali: Festival Internazionale di Amalfi, Accademia Filarmonica di Bologna, Estate Musicale Fiesolana, Maggio Musicale Fiorentino, Gog di Genova, Tempo d’Orchestra di Mantova, Società dei Concerti di Milano, Ente Orchestra di Padova e del Veneto, Unione Musicale di Torino, Società del Quartetto di Vercelli, International Spring Festival di Londra, Festival di San Pietroburgo ecc. e per le Sale e i Teatri più prestigiosi quali: Teatro Grande di Brescia, Sala Mozart e Europauditorium M.Cagli di Bologna, Teatro Bibiena di Mantova, Sala Verdi di Milano, Auditorium Pollini di Padova, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Filarmonico di Verona, Concert Hall Bulgaria di Sofia, Auditorium S. Miguel di Granada, Royal Durst Theatre (Usa), Guagdong Xinghai Symphony Hall (Cina), ecc. Hanno registrato per eminenti radio nazionali e internazionali, incidendo cd per insigni case discografiche.

Flauto, Stefano Maffizzoni
Violino, Riccardo Malfatto
Violoncellista – Verònica Andrea Nava Puerto
Pianoforte – Lorella Ruffin

Gli artisti eseguiranno due  sinfonie di Mozart trascritte per questa formazione: la n.36 Linzer e la n.41 Jupiter.

Le prenotazioni  a garanzia del posto si ricevono al 393 6485237