Camogli: al Teatro Sociale festa per Marciani e Pizzo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Camogli: al Teatro Sociale festa per Marciani e Pizzo

Dall’ufficio stampa del Teatro Sociale riceviamo e pubblichiamo

La festa pubblica per celebrare i 90 anni di Vio Marciani, capitano storico di Rari Nantes Camogli, e gli 80 anni di Eraldo Pizzo, detto il Caimano, vincitore di ben quindici scudetti con la Pro Recco (più uno con il Bogliasco) e campione olimpico nel ’60, si terrà giovedì 3 maggio (ore 21) nel Teatro Sociale di Camogli, restaurato e riaperto al pubblico proprio grazie alla collaborazione delle comunità di Recco e Camogli, le due cittadine liguri confinanti, caratterizzate come le loro squadre da un antico campanilismo ma unite dal mare.

La Fondazione Teatro Sociale e le amministrazioni comunali di Camogli e Recco hanno deciso di festeggiare i due campioni, ormai autentiche leggende della pallanuoto nazionale, in una sola grande serata che vedrà unite, per la prima volta in armonia, le tifoserie di due squadre storicamente rivali per eccellenza, superando ogni conflitto per amore di uno sport tanto importante nella vita e nella storia della riviera Ligure. Un evento che conferma le radici profondamente ‘sociali’ del Teatro di Camogli: uno spazio nato dal mare, anche in questa occasione promotore dei valori di amicizia e solidarietà della comunità marinara che lo ha fondato e che ora lo sostiene.

Con le immagini di repertorio in proiezione e la testimonianza diretta dei due protagonisti sarà rievocata, insieme alla loro storia, l’epoca in cui il rettangolo di gioco era tracciato direttamente tra le onde del mare e l’arbitro controllava l’azione a bordo di una barca a remi. Ma si parlerà anche dei successi sportivi di questi anni e di questi giorni, che vedono la Pro Recco in testa al campionato nazionale e in corsa per la vittoria europea, e la Rari Nantes ben piazzata nella classifica A2. Tra gli altri campioni presenti, Gianni Lonzi, Sandro Ghibellini, Alberto Alberani, Enzo Barlocco e Massimo Fondelli. Le note del complesso musicale Molto bene grazie band e il grande brindisi finale fra palcoscenico, palchi e platea, completeranno la serata.

I biglietti d’ingresso gratuiti si possono prenotare nella sede del Teatro Sociale di Camogli e nella Pro Loco di Recco.

Teatro Sociale Camogli
Piazza Giacomo Matteotti, 5 –  Camogli (Ge)
Tel. 0185 1770529
Orario biglietteria: mercoledì giovedì e venerdì ore 11 / 12.30 – sabato ore 15.30 / 17.30 – nelle giornate di spettacolo un’ora e mezza prima dell’orario di inizio
biglietteria@teatrosocialecamogli.it – info@teatrosocialecamogli.it – www.teatrosocialecamogli.it

Pro Loco Recco
Via Ippolito d’Aste, 2a Recco
Tel. 0185.722440
info@prolocorecco.it – www.prolocorecco.it

Eraldo Pizzo, Vio Marciani

Vio Marciani

Eraldo Pizzo

Eraldo Pizzo