Rapallo: è già sold out "Il Vizietto" di sabato alle Clarisse - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Rapallo: è già sold out “Il Vizietto” di sabato alle Clarisse

Testo e foto di Marino Scarnati

Poter vedere le prove di uno spettacolo è sempre un privilegio, l’atmosfera è unica, simile per certi versi allo spettacolo finale ma con la tensione degli attori del dover staccare da quel che si è fatto fino a poco prima e calarsi nella parte, ricordarsi le battute, immaginarsi i vestiti e la scena che ci sarà la sera fatidica sul palco.
In questo caso, la partecipazione è totale, chi non sta provando segue rapito e in silenzio le prove dei colleghi, e ognuno è contento delle performance degli altri. “Guarda la prossima scena, la fan troppo bene, c’è da scompisciarsi!” dice Andrea Carannante, interprete principale, che aggiunge: “Questa è anche l’occasione per far incontrare gente di diversa estrazione sociale e di diverse città; insieme ci impegniamo, divertiamo e speriamo di far divertire alla stessa maniera chi viene a vederci”.

Francesca Mevilli, regista e attrice, alterna i suggerimenti, le indicazioni, le sollecitazioni e la partecipazione in prima persona.
Cosa si può dire per convincere le persone a venire a vedere “Il Vizietto”? Intanto diciamo che non c’è più posto, siamo in sold out già da una settimana, e c’è addirittura una lista d’attesa!”.
Allora, è prevista una replica? “Se il Comune ci vorrà, noi siamo entusiasti e disponibili. Intanto, chi verrà sabato vedrà i ragazzi della Compagnia Artemis come non li hanno mai visti, persone che vedono tutti i giorni in una veste completamente diversa, c’è da morir dal ridere dall’inizio alla fine”.

la compagnia Artemis Levante Rapallo