'Santa', Camogli: il 6 maggio torna lo Street Golf - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

‘Santa’, Camogli: il 6 maggio torna lo Street Golf

Da Studio BC / Segreteria organizzativa e comunicazione riceviamo e pubblichiamo

A Santa Margherita Ligure sabato 6 maggio torna per la quinta volta lo Street Golf, e quest’anno accoglie Camogli come nuovo territorio di gara.
E’ il 1° Torneo dei 2 Golfi: il gioco del golf dove mai si penserebbe sia possibile, tra il Golfo del Tigullio ed il Golfo Paradiso.

Il Comune di Santa Margherita Ligure e quello di Camogli, insieme, a supporto di un evento unico nel suo genere, divertente per giocatori e pubblico, con finalità benefica.

Si tira in un motoscafo, in una macchina, nella padella della Sagra del Pesce, nello sciabecco Dragùn….: ecco solo alcuni dei momenti più divertenti e particolari dell’itinerario, che comprende 15 buche, di cui 9 a Santa e 6 a Camogli.

Il Challenge Santa Margherita & Camogli Street Golf TMDAB Birra Cruda – regolare gara di golf giocata però tra strade e piazzette in città – torna a Santa Margherita Ligure per la quinta volta il prossimo sabato 6 maggio, ed accoglie quest’anno Camogli come
nuvo territorio di gioco, rendendo ancor più emozionante una gara sportiva che si svolge… dove mai si penserebbe possa accadere!

Il Comune di Santa Margherita Ligure ed il Comune di Camogli hanno unito le proprie forze, organizzando e sostenendo la manifestazione, che quest’anno dà luogo al 1° Torneo dei due Golfi, includendo infatti sia l’area del Golfo del Tigullio che quella del Golfo Paradiso.

A Santa Margherita Ligure saranno allestite 9 buche, tutte in punti caratteristici della città, coinvolgendo le attività commerciali, ma anche in passeggiata, al Castello Cinquecentesco, in Calata del Porto. E naturalmente con tiri piuttosto particolari: in un’auto o dentro uno splendido motoscafo Riva d’epoca. A Camogli le buche saranno 6, anche qui molto particolari, e per nulla facili: si tirerà anche nella padella della Sagra, nello sciabecco Dragun, ed  in un gozzo in mare.

Ma anche chi non gioca potrà davvero divertirsi, sia seguendo i gruppi lungo l’itinerario nelle due cittadine, sia provando a giocare nei golf-practice e nei percorsi “a sagome” predisposti da F.i.g. e dagli istruttori del Golf Club di Rapallo nei due Info-Point/Villaggi di Gara: a Santa Margherita Ligure all’Anfiteatro Bindi/Giardini a Mare, a Camogli in via Garibaldi, zona Depuratore.

Le squadre partiranno alle 11, tutte insieme da tutte le buche di Santa, e durante l’ora di pranzo si trasferiranno in battello a Camogli, dove è previsto avvio del gioco, verso le 14.30, in contemporanea da tutte le buche dislocate in città. Premiazione alle 17, scenograficamente a picco sul mare, sul terrazzo al Castello della Dragonara.

Lo street golf è un gioco che valorizza, in modo semplice ed elegante, gli angoli più suggestivi delle belle cittadine italiane, ed il Comune di Sa ta Margherita Ligure è stato il primo a sostenerlo in Liguria, sin dal 2012. Quest’anno il suo apporto giunge alla quinta edizione, e la gara accoglie, quale nuovo territorio di gioco, anche il Comune di Camogli, in un’ottica sia di positiva collaborazione sia di interessante innovazione. Con un fine comune:  la valorizzazione di qualità del territorio ed una iniziativa benefica sociale.

Ai due Comuni, che patrocinano e sostengono la manifestazione, si affianca lo sforzo collettivo di molti Enti ed Aziende ,  locali o nazionali, fondamentali per la sua realizzazione: la società Progetto Santa Margherita – Villa Durazzo, le Pro Loco di Santa Margherita Ligure e di Camogli , il Comitato “Team for Santa”, Ascot Camogli e Ascom e Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure.

Il title sponsor DAB Birra Cruda, che accompagna la manifestazione sin dal 2012, gli hole sponsor Pharma Suisse, Boggi, Spinnaker, Riva, Lexus GT Motor, Friol, gli Operatori di Calata del Porto di Santa Margherita Ligure (Tortuga American bar, Santa Marina Yachts, Skipper, Austin Parker, l’altro Eden, Marinestar, Giacomo Gramatica di Bellagio), il ristorante La Cambusa e Divino Wine Lounge di Santa, Golfo Paradiso Servizi Marittimi.

Gli sponsor tecnici Latte Tigullio, Biscottificio Grondona, Haribo’, KiWi, Histoire de Plage, Miramare Hotel Rapallo, Vini Casale del Giglio, a Santa i Panifici Fiordiponti e Pinamonti, la Cooperativa Armatori Motopescherecci CAMS, il consorzio Marittimo del Tigullio, a Camogli il panificio Revello, i volontari del Teatro Sociale, la friggitoria Semmu Friti, l’associazione U Dragun e l’associazione culturale San Fortunato.

L’organizzazione tecnica è curata da Street Golf TM e dal Golf e Tennis Club di Rapallo.

Per ogni informazione o per iscrizioni, telefonare o scrivere alla Segreteria Organizzativa Studio BC tel 010 0983860; cell 393 824 6229; segreteria@studiobc.it o visionare il sito web www.streetgolf.it