Cinque Terre: tutta la rete sentieristica in una App - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Cinque Terre: tutta la rete sentieristica in una App

di Guido Ghersi

Il Parco Nazionale delle Cinqueterre, presieduto da Vittorio Alessandro, ha avuto una nuova idea : una nuova “App” da scaricare gratis sul cellulare, al fine da prendere visione di tutta la rete sienteristica della zona. Entreà in funzione in questi giorni per andare incontro alle esigenze di migliaia di turisti italiani e stranieri che percorrono le Cinque Terre. Infatti, con un semplice cli che affigura il logo del Parco, si potrà ottenere una ricognizione su quali trratti di sentieri percorrere, le loro difficoltà e le attività ricettive e ristorative vicine, legate ai marchi del Parco.

Il direttore dell’Ente, Patrizio Scarpellini, così commenta la novità tecnologica :”Dal 1° gennaio 2017 sarà possibile acquistare, attraverso la App, anche le carte dei sentieri. Infatti, entrerà in funzione una versione” plus “che, come quella base, sarà collegata con la stazione erogante e gli stati fi allerta della Regione Liguria, per conoscere se i sentieri sono percorribili oppure no”.

Infine, per accedere all versione “plus”, che avrà la durata della validità della carta acquistata, basterà inserire, nella versione base, il codice riportato sui biglietti delle carte del Parco.

Più informazioni