'Santa': sabato la IV^ edizione di "Street Golf" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

‘Santa’: sabato la IV^ edizione di “Street Golf”

Dall’ufficio stampa della manifestazione riceviamo e pubblichiamo

Il Challenge Santa  Street Golf – DAB Birra Cruda , vera e propria gara di golf in giro per la città, tra vicoli e piazzette, torna per la quarta volta a Santa Margherita Ligure, sabato 7 maggio, e le novità non sono poche…

Iniziamo questa volta … da chi non gioca, grandi e piccini: gli istruttori di golf del Club di Rapallo e di Street Golf TM saranno a disposizione sin da metà mattinata al Villaggio Ospitalità per insegnare a tirare ed a mirare, e potrebbero emergere …potenziali campioni!  Inoltre, i fotografi del gruppo social “I Love Santa Margherita Ligure” seguiranno i giocatori per scattare immagini di gioco e della città, per un photocontest  Streetphotography@SantaStreetGolf tutto online via Facebook, come faranno anche  i ragazzi  dell’Istituto Professionale “Caboto”, coinvolti  per il presidio delle buche.

DSC_0159_m

E veniamo al gioco vero e proprio:  percorso dislocato su 9 buche, dal centro storico al porto con varianti, formula  louisiana per team di 4 persone , spettacolare partenza “shotgun”, ovvero  contemporanea da tutte le 9 buche, ad inizio pomeriggio(h 14),  tiri speciali in un’auto, in un barchino galleggiante, in un gozzo sulla spiaggia… Si possono iscrivere anche squadre miste “2 giocatori e 2 no”, con una speciale classifica tutta per loro.  Tutte le iscrizioni possono essere effettuate anche online. Due i  “punti ristoro” per le squadre  (in  uno si potranno degustare anche i famosi “gamberi rossi di Santa”) ed  aperi-premio nella splendida Villa Durazzo.  Al primo team classificato, KLM offre  4 voli gratis sulla nuova rotta Genova-Amsterdam , ma vi saranno tanti altri premi per tutti i  vincitori.

Non si tralasci però la cosa più importante: i proventi  della gara nonché le offerte che si raccoglieranno sono destinati all’acquisto di defibrillatori pubblici comunali.

Sono tanti gli operatori coinvolti per la realizzazione dell’iniziativa, promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure, dalla società Progetto Santa Margherita , dalla Pro Loco , da Team for Santa ed Ascom.  Dal title sponsor DAB Birra Cruda, che la sostiene ormai da 4 anni, agli sponsor di buca Histoire de Plage, Gecar Mazda, Caffè Musetti, Rilastil, Gruppo Albergatori SML-Portofino, Ristorante La Cambusa e Divino Wine Lounge, gli Operatori di Calata del Porto (Santa Marina Yachts,  Ristorante L’altro Eden , Ristorante Skipper, Tortuga American Bar, AustinParker ,  Boutique Marinestar ), i Bagni La Valletta.  E  gli sponsor tecnici  KLM,  Kiwi St Tropez, Latte Tigullio, Biscotti Grondona, Azienda  Agricola Casale del Giglio,  Centro Nautico Ligure, Motor Marine Tigullio, Caams Cooperativa  Armatori Pescherecci Santa Margherita Ligure,  Società remiera Gianni Figari,  Panificio Pinamonti, Panificio pasticceria Fiordiponti, Peirano Vivai. E naturalmente anche l’Istituto Professionale “Caboto” e la Polizia Municipale.

L’organizzazione tecnica è curata da Street Golf TM e dal Golf e Tennis Club di Rapallo.

Un lungo elenco, un mix tra marchi nazionali e locali che significa anche reale interesse per  l’ulteriore valorizzazione di una località sempre centrale per il turismo italiano: Santa Margherita Ligure.

Per ogni informazione consultare il sito web http://www.streetgolf.it oppure telefonare alla segreteria organizzativa Studio BC: 010 0983860

DSC_0110_m