'Santa': domenica torna lo "Street Golf" e aggiunge Portofino - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

‘Santa’: domenica torna lo “Street Golf” e aggiunge Portofino

Dall’ufficio Comunicazione dell’evento (Studio BC) riceviamo e pubblichiamo

Domenica 7 giugno torna lo “Street Golf” a Santa Margherita Ligure ed aggiunge Portofino!

Per i giocatori è una gara di golf divertente, in uno scenario magnifico, con percorsi a piedi, e spostamenti in battello ed anche in bus di linea… Per gli spettatori è una piacevole giornata di festa con momenti curiosi da seguire, commentare, fotografare .. e la possibilità di provare a giocare! Un significativo impegno collettivo di pubblico e privati a sostegno dell’evento, che ha anche finalità benefiche.

immagine_simbolo

Nasce dalla collaborazione dei due Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino l’itinerario del 3° Challenge DAB Birra Cruda di domenica 7 giugno, una regolare gara di golf di tipo louisiana giocata però con palline di gommapiuma e… per strada , per un percorso davvero coinvolgente e spettacolare. Tra crose e piazzette, chi gioca avrà la possibilità di percorrere a piedi luoghi davvero unici, divertendosi peraltro con buche in gozzi nell’acqua, o dietro al Castello di Santa, oppure dentro al Museo del parco di Portofino… e spostamenti tra una cittadina e l’altra in battellino e poi col bus di linea.
Anche chi non gioca si divertirà sicuramente seguendo la gara, oppure sperimentando questo sport con l’aiuto di istruttori del Golf Club di Rapallo.

La manifestazione, che conclude la rassegna eventi “La Dolce Vita in Riviera”, ha naturalmente anche un fine benefico, a favore del Fondo Tumori e Leucemie del bambino dell’Ospedale Gaslini di Genova.

A Santa Margherita Ligure è collocato il Villaggio Ospitalità, in largo Amendola (centro storico), affiancato dal gazebo DAB Birra Cruda che durante il giorno proporrà degustazioni. Ed ai Giardini a Mare è allestito il gonfiabile – practice messo a diposizione dalla federazione nazionale Fig per chi vuole provare a giocare.
Tutte le informazioni per iscriversi o semplicemente per visionare l’itinerario, avere un’idea del gioco , o per conoscere più dettagli sull’intera organizzazione, sono sul sito web www.streetgolf.it alla pagina dell’evento.

Chi volesse iscriversi lo può fare anche online (vedi sito web), oppure via Golf Club Rapallo (tel 0185261777) o il giorno della gara, al Villaggio Ospitalità (salvo disponibilità).

Le due cittadine del Tigullio hanno molto collaborato per rendere questa giornata davvero unica, per iscritti e non, e lo dimostra il grande numero di aziende, enti ed associazioni coinvolte, pubbliche e private, impegnate in uno sforzo collettivo importante ed originale, che ha fondamentalmente supportato la realizzazione dell’evento. Un vero punto d’orgoglio, questo, per i due Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, rispettivamente organizzatore e co-organizzatore della manifestazione, e per la Pro Loco di Santa Margherita Ligure, motore e ideatore dell’intera rassegna “La Dolce Vita in Riviera”.

SG_SML_2015_Locandina_Stampa