Sestri: il sindaco incontra "Bike for Peace" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sestri: il sindaco incontra “Bike for Peace”

Dal Comune di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo

Tappa a Sestri Levante per Bike for Peace, l’associazione del norvegese Tore Naerland che da anni gira il mondo in bicicletta per promuovere l’amicizia tra i popoli, i diritti delle persone con disabilità, la democrazia e la sostenibilità ambientale.

La delegazione di Bike for Peace è stata accolta oggi, 3 aprile, dal Sindaco Valentina Ghio e dall’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Pinasco: il Comune di Sestri Levante è infatti partner dell’associazione Mayors for Peace, presieduta dal Sindaco di Hiroshima, che ha come obiettivo la realizzazione di un mondo libero da armi nucleari, messaggio che Bike for Peace sta portando nel suo Giro del Mondo in Bici 2014. Il messaggio che viene sostenuto oltre che da Mayors for Peace anche da Ican (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons) e Pnnd (Parliamentarians for Nuclear Non-proliferation and Disarmament).

Il viaggio è partito da Manchester e le tappe italiane sono cominciate il 1° aprile e si concluderanno a Roma con l’accoglienza in Campidoglio, l’incontro con i Parlamentari e il Ministero degli Esteri e la partecipazione all’udienza di Papa Francesco.

L'incontro del sindaco Valentina Ghio con i ciclisti

L’incontro del sindaco Valentina Ghio con i ciclisti

Più informazioni