'Santa': laboratorio di suoni riciclati con il Teatro Scalzo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

‘Santa’: laboratorio di suoni riciclati con il Teatro Scalzo

Dall’Associazione culturale ARTime riceviamo e pubblichiamo

Si può fare musica con tutto, anche con gli oggetti del quotidiano che possiamo trovare in casa e per la città! A dimostrarci come questo sia possibile sarà la Compagnia Teatro Scalzo, giovedì 1 agosto alle 16.30 nel Parco del Flauto Magico a Santa Margherita Ligure con il “Laboratorio di suoni riciclati (riciclo creativo musicale + bottiglie sonanti)”.

I bambini verranno supportati per la realizzazione di oggetti (piccoli strumenti musicali) utilizzando materiale di recupero. Gli strumenti divisi per famiglie (a corda, a fiato, a percussione) saranno realizzati in presenza dei bambini. Al termine del laboratorio, utilizzando uno xilofono fatto con bottiglie ed altri oggetti di vetro, si darà vita ad un vero e proprio gioco musicale con quiz e prove di abilità. Il laboratorio, particolarmente dedicato ai bambini e ai ragazzi, si inserisce nel ciclo “I colori della fantasia sono più di mille” nell’ambito del Festival QuotidianaMente 2013 organizzato dall’Associazione culturale ARTime.

Teatro Scalzo è una compagnia teatrale nata a Genova nel 2001: realizza vari tipi di performance musicali, con specifico riguardo all’intrattenimento ludico-didattico dei bambini e dei ragazzi (http://www.teatroscalzo.it/).

Teatro Scalzo

Teatro Scalzo