'Santa': riaperta la Casa del Mare - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

‘Santa’: riaperta la Casa del Mare

di Consuelo Pallavicini

Questa mattina la Casa del Mare di Santa Margherita Ligure è stata riaperta, dopo una chiusura di circa 90 giorni. Circa tre mesi fa, infatti, la “Guido Prina”  rinunciò a proseguirne la gestione.

<E’ con grande piacere che questa mattina possiamo far tornare agli onori del mondo questa splendida sala – ha detto il sindaco Roberto De Marchi – Ci è dispiaciuto della rinuncia di chi la gestiva ed avevamo detto che ci saremmo impegnati per riaprirla. Così è stato. Da oggi questa vuole essere la casa di tutte le associazioni cittadine: questo è lo spirito che ci deve animare>.

Il sindaco Roberto De Marchi

In questo periodo l’amministrazione comunale ha effettuato alcuni interventi di manutenzione, tra i quali la lucidatura del pavimento, il reperimento di tavolini e sedie, l’imbiancatura, la verifica dell’impianto di illuminazione, che hanno piacevolmente colpito i numerosi convenuti. E non mancava neppure un tocco di eleganza con i piccoli vasi di primule posti su ogni tavolino.

Il prossimo passo sarà quello di decidere chi la gestirà. Ad oggi le proposte pervenute sono tre. <Qualunque sia la scelta gestionale, che vaglieremo con equanimità, la prima esigenza sarà la fruizione per le associazioni – ha continuato De Marchi – Dobbiamo lavorare tutti insieme, ognuno con la propria autonomia, e superare le divisioni in nome dell’obiettivo Santa Margherita; sono certo che supereremo tutte le difficoltà. Se vogliamo superare la crisi generale che attraversa il mondo, crisi strutturale, lo dobbiamo fare in sinergia; quando proponiamo l’immagine della nostra città nel mondo, non lo facciamo solo con gli hotel e i ristoranti, ma con tutto: strutture culturali e sportive comprese>.