Bogliasco: appuntamenti di marzo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Bogliasco: appuntamenti di marzo

Molte e per tutti i gusti le iniziative che si svolgeranno a Bogliasco nel mese di marzo. Sabato 13 nella sala consiliare del Comune (via Vaglio, 1) alle 16.30 presentazione del libro “Bentornato Marx!” scritto da Diego Fusaro dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.                                               

Domenica 14 “Pentolacce” per bambini e ragazzi in piazza XXV Aprile a partire dalle 15.00. Dalle 10.00 alle 19.00 sarà aperto uno stand gastronomico.

Giovedì 18 prosegue la rassegna cinematografica dal titolo “Processo al cinema”. Alle 21.00 nella sala “Piero Bozzo” (largo Skrjabin, 1) verrà proiettato il film “Un giorno in pretura” di Steno. Ingresso libero. 

Venerdì 19 ritornano gli “Aperitivi della salute” organizzati dal Comune, assessorato alle Politiche Sociali: alle 18.00 la Sala Berto Ferrari (presso la Croce Verde) ospiterà il Dott. Andrea Corsi (Primario Diabetologia A.s.l. 3 Genovese) che parlera di “Diabete e chili di troppo, come prevenire?”. Ingresso gratuito.                                                                                          La sera, alle 21.00, nella sala comunale “Piero Bozzo” (largo Skrjabin, 1), la Compagnia del Castellaro porterà in scena “A foa do bestento”, commedia genovese in tre atti di Patrizia Pasqui con la regia diRossella Accardi. In scena: Rossella Accardi (Marietta), Rosangela Frediani (Checchinn-a), Cristiana Caccavale (Iolanda), Emilio Rebora (Tonitto), Maurizio Ughè (il Dottore), Celeste Ramognini (Angela) e la gallina Rosangela. Ingresso libero.

Domenica 21 marzo un evento sportivo con la prima edizione di “Camminare in Paradiso”, organizzato da Fie Comitato Regionale Ligure e Ergus Asd con la collaborazione di Società sportiva Atletica Rapallo-podisti Golfo Paradiso e Gruppi Aib Pieve Ligure, Bogliasco-Sori, Recco, Uscio. Due i percorsi: Trail di S. Croce (distanza 43 Km, dislivello 2480 m) e Cammino S. Croce (distanza 27,5 km, dislivello 1790 m). La partenza è fissata alle 8.00 dal piazzale delle Scuole. La quota per il Trail è di Euro 25.00, quella per il Cammino Euro 20.00. Info: 348 5710908 – 010 414194 www.trailsantacroce.com                                                                                                                                                                     Dalle 10.00 alle 19.00 il tradizionale appuntamento con la “Friscioladda” in piazzetta Belvedere di Santa Chiara.            Alle 16.00 lo spettacolo “Poesia e musica di Francesco Guccini”, con Mirella Maselli, Monica Rogledi e Claudio Bocchi, a cura di Dino Moretti e Alberto Mazzantini. Sala Comunale “Piero Bozzo” (largo Skrjabin, 1).

Venerdì 26, per la rassegna cinematografica “Processo al cinema” che si tiene presso la sala “Piero Bozzo” (largo Skrjabin, 1),  nuovo appuntamento con il film “La parola ai giurati” di Sidney Lumet.