Recco, sigilli all'ex Istituto "Maestre Pie" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Recco, sigilli all’ex Istituto “Maestre Pie”

Polizia municipale di Recco e tecnici della Provincia apporranno nuovamente i sigilli all’ex Istituto delle “Maestre Pie” di via Montefiorito. E’ stata, infatti, segnalata la presenza di occupanti abusivi che entrano attraverso un ingresso secondario da via Cotullo e dopo avere sfondato una finestra.

Il sindaco Dario Capurro spiega: “Già la scorsa estate l’edificio fu occupato. Vigili urbani e personale della Provincia apposero i sigilli. In quel caso ad occupare abusivamnente i locali erano persone molto ordinate che non procurarono alcun danno. Ora ripetiamo l’operazione di chiusura delle possibili vie di ingresso”.

L’edificio appartiene alla Provincia che intende trasferirvi la succursale dell’istituto alberghiero Marco Polo ora a Camogli. Per Recco una grande occasione, considerata anche la massiccia presenza di ristoranti. La Provincia tuttavia non ha i fondi necessari per effettuare l’operazione, pur prevedendo la collaborazione con privati interessati, come potrebbe essere “Costa Crociere”. L’avvio dei lavori, tuttavia, è previsto prima della scadenza del mandato di Alessandro Repetto, presidente della Provincia.