A Bonassola, stop della Regione sui campi da golf. - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Bonassola, stop della Regione sui campi da golf.

In questi giorni la Regione Liguria ha negato la “Valutazione di Impatto Ambientale”(V.I.A.) necessaria per far proseguire il progetto della “Bonassola Golf” che ora è al palo. Una cattiva notizia per gli amanti del “green” che sognavano di giocare nella quiete dell’estremo levante a due passi dal mare, immersi nelle essenze della riviera.

     Ora la Regione dovrà adottare una delibera di Giunta su questo diniego. Il rigetto prevedeva la costruzione di 18 buche in località Pian Pontasco. Le motivazioni dell’Assessorato all’Ambiente della Regione sono che esiste un problema di acclività , ossia di una eccessiva pendenza della zona che presenta tratti fortemente irregolari e poi l’habitat naturale, secondo i tecnici regionali,  è stato considerato non adatto ad un intervento di questo genere.

     Il sindaco di Bonassola, l’ing. Andrea Poletti ha commentato :<<Per il momento “no comment”, attendiamo di ricevere tutto l’incartamento e a quel punto valuteremo la situazione. Ora è prematura discuterne>>.

                                                                                                   Guido Ghersi