Deiva:polemica sul "Piano del commercio". - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Deiva:polemica sul “Piano del commercio”.

     Mentre l’Amministrazione Comunale di Deiva Marina si prepara per la stagione estiva, rendendo operativo il nuovo “Piano del commercio”, studiato a misura di turista, promovendo nuove regole per l’accoglienza dei diversamente abili, il gruppo consiliare “Vivi Deiva” critica questo “piano”.

     Il gruppo lamenta in una nota che il “piano” approvato dal comune, introduce revisioni aggiuntive ed elementi maggiori rispetto a quelli ammessi dalla legge regionale. Questa, che si rifà a quella nazionale, ha tenuto conto di quegli esercizi commerciali, bar, ristoranti, pizzerie, che da decenni sono inseriti in locali che per la loro esigua ampiezza non sono in grado di creare toilette per i “diversamente abili” e quindi sarebbero destinati a chiudere.

     L’Amministrazione Comunale, per bocca dell’assessore al commercio, Luca Barbieri, controbatte che l’obiettivo del Comune è quello di offrire ai turisti e ai residenti, strutture più accoglienti, ospitali ed adeguate, strutturate in modo da poter ricevere al meglio anche le persone svantaggiate.

                                                                                                   Guido Ghersi