Un'ottima tavola "Fra amici" (Entella Tv) - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un’ottima tavola “Fra amici” (Entella Tv)

Incominciamo dalla tavola. In cucina Luisa Stancich con  Giovanna Parma, titolare del “Minatore” di Pian del Fieno in Val Graveglia che prepara “tomaxelle con fagiolane”, spiegando la ricetta ai telespettatori. E poi il maestro pasticcere Ivo Ggamba che con la collaborazione di Maria Grazia Molinari scodella un dolce da leccarsi i baffi: vale la pena scoprire ricetta e preparzione.

Nella puntata in onda stasera alle 20.30 su Entella Tv, la squadra dei tecnici è composta da Rinaldo Cavagnaro, Giorgio Pretto, Adriano Migliaro, Marco Pinat alla regia video, Fulvio Fusaro e Ilaria Adelfi alla sonorizzazione. Rprese di Roberto Quattrone, Guido Scaglia e Vittorio Canepa.

A focalizzare l’attenzione è lui, Giuliano Fogola, ideatore, regista, presentatore ed orchestrale; in una parola l’anima della trasmissione. Attorno a lui e con lui i Cadaveri eccelenti (Andreino Sivori, Paolo Raggio, Bruno Fagioli, Giustino Minoli e Roberto Gramigni) e poi le splendide Camomille (Lorenza Scotto Giorgi, Roberta Cogorno, Daniela Collevecchio e Letizia Ghiardelli).  La voce è quella del grande Gianni Rossi. A completare la parte musicale Giovanni Moltedo accompagnato da Ugo Olcese. E ancora due brani cantanti da Gino Paoli e Ornella Vanoni.

Le rubriche. Adriano Migliaro e Marco Bacigalupo presentano  in studio un juxe box che fa rivivere un’epoca; Armando Arzeno insegna ad innestare un ciliegio, Lorenza Scotti Giorgi, padrona di casa del set, ricostruito in una delle serre di famiglia, svela i misteri delle sue bellissime piante; Franco Casoni illustra come si realizza una scultura in bronzo, e questo in correlazione ad un filmato girato a Pietra Santa. E come tacere la partecipazione di Daniela Riggio (Milleluci) più splendida che mai?

b