RASSEGNA STAMPA. I signori del cemento - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RASSEGNA STAMPA. I signori del cemento

Oggi, giovedì 25 febbraio, auguri ad Adelmo. Mercati settimanali: Lavagna, Rapallo, Sori. Il proverbio: “Il medico va e viene e chi ha il male se lo tiene”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA . A Chiavari un presidio non autorizzato di Legambiente contro il cemento (Commento. Poteva essere l’occasione per tracciare una mappa della cementificazione: da Sestri Levante al muro nella baia di San Fruttuoso, cuore del parco di Portofino; da Carasco a Zoagli; dall’area di colmata progettata a Lavagna  ai capannoni della Fontanabuona. Ma anche i quotidiani per tentare di frenare la perdita di lettori puntano su argomenti un tempo propri dei settimanali. I problemi reali e le inchieste vengono così accantonate). Sui due quotidiani locali il rogo nel campeggio di Sestri Levante. Lavagna, morto “Balin” Canale. Chiavari, il nuovo questore in visita alle autorità. Chiavari, sì ai bus per Campodonico.

Su Il Secolo XIX.In apertura: l’entroterra perde finanziamenti. Santa Margherita Ligure, il caso della ragazza “sfuggita al sequestro”. Leivi, “Cerco i miei compagni del Villaggio”. Camogli, Granfondo fa il record di partecipanti. Recco, un premio a Augusto Marchesi. Chiavari, la necropoli riapre a Cicagna. Sestri Levante, Palazzo Fascie diventa museo. Sul Corriere Mercantile. Recco, una radio dedicata solo alle previsioni meteo. Chiavari, anziana multata in bici , ora è polemica (Commento. I ciclisti non hanno alcuna licenza per pedalare contro mano, nelle isole pedonali, etc. etc.).