Comunicato - Grazie perchè: città di Recco - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Comunicato – Grazie perchè: città di Recco

riceviamo e pubblichiamo

Saranno i vertici istituzionali del Comune di Recco a porgere Sabato 6 Marzo 2010 alle ore 21,00 presso la sala polivalente “Franco Lavoratori” di via Ippolito D’Aste il premio simbolico “Grazie Perché Città di Recco” al Dott. Augusto Marchesi .

Un premio all’abnegazione ed alla infaticabile attività sociale  è quello che i cittadini di Recco hanno voluto riconoscere al Dott. Augusto Marchesi nell’ambito del sondaggio svolto dalla Protezione Civile R.G.E Onlus e dal Gruppo Culturale Special Team in collaborazione con il Comune di Recco, finalizzato a raccogliere i suggerimenti dei cittadini quale forma di gratitudine nei confronti di chi si è comportato in maniera altruistica e meritevole verso gli altri, rendendosi quindi meritevole del conferimento del  premio “Grazie perché..Città di Recco”  alla sua prima edizione .

Cinquantotto anni, coniugato e con due figli, il Dott. Augusto Marchesi divide la sua impegnativa vita di  medico di famiglia sempre a disposizione della comunità con una forte attività svolta all’interno dell’A.S.H.OLIMPIA RECCO ovvero una Associazione Sportiva che utilizza lo sport come mezzo per favorire la crescita personale e la piena integrazione delle persone con disabilità psichica.

Nonostante il Dott. Augusto Marchesi sia puntuale nel ribadire che la sua attività nel sociale attraverso tale Associazione sia frutto di un lavoro di squadra portato avanti anche da altri volontari, riteniamo doveroso ricordare che il premiato porta le sue competenze pediatriche  anche nel Ghana attraverso l’Associazione Amicus Onlus (www-amicus-onlus.org).
Il Ghana sta vivendo una fase difficile di sviluppo e le attività di Amicus sono rivolte a dare al paese ed ai suoi abitanti il proprio contributo con l’erogazione di servizi carenti nel Paese, da qui lo slancio del Dott. Augusto Marchesi nel trasferirsi più di un mese all’ anno in Ghana, lavorando incessantemente per portare un po’ di sollievo a quella popolazione in così grave difficoltà.

Momenti di cultura, interventi ed altre espressioni musicali/artistiche allieteranno la serata coordinata dal Gruppo Culturale Special Team (www.specialteamgroup.com) e da AST PROMOTION AGENCY(www.ast-promotion.it)

Piero Morando

RADIO CLUB CB GENOVA EST  –   R.G. E.
PROTEZ. CIVILE LIGURIA UNO
O N L U S
Sede Legale: P.so  S. Ferradini, 14/3 s  –  16137  –  Genova
C. F.  95042670109
Tel.Fax. 010 8601341  –  Cell. 3479669524  –  3299669524