Santa Margherita in musica - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Santa Margherita in musica

Sabato 27 febbraio, allo “Spazio Aperto di via dell’Arco” di Santa Margherita Ligure, si svolgeranno due belle iniziative, entrambe di carattere musicale. Alle 16.00 un concerto dedicato alle “Cavallerie rusticane”. Perchè il plurale? Lo spiega il M°. Marco Ghiglione, direttore artistico del Salotto Lirico Sammargheritese. <La “Cavalleria rusticana” di Mascagni è stata la seconda ad andare in scena, un mese dopo “Malapasqua” di Stanilao Gastaldon, seguita da innumerevoli opere che più o meno direttamente si possono riferire al capolavoro che tutti conosciamo. Ascolteremo anche la Cavalleria Rusticana del genovese Domenico Monleone, che veniva correntemente accostata a quella del livornese nei teatri europei”. 

Il M°. Marco Ghiglione

I protagonisti, tutti genovesi, saranno il soprano Laura Peccenini (Santuzza – Carmela), il mezzosoprano Lorena Bottaro (Lola – Gnà Nunzia), il tenore Domenico Frixione (Turiddu) ed il baritono Paolo Ferrando (Alfio). Come sempre, il M° Marco Ghiglione presenterà la serata e accompagnerà gli artisti al pianoforte.

Alle 21.00 cambio di “genere” con “Mainstream”, musica di tendenza degli anni ’60 e ’70, con il Gruppo White Karbo (a cura di Alberto Girani). Le due iniziative sono ad ingresso libero.